Vibo: a Scuola di Polizia celebrata la Giornata contro la violenza sulle donne

Vibo: a Scuola di Polizia celebrata la Giornata contro la violenza sulle donne

Tra i presenti, il direttore dell’Istituto Stefano Dodaro, il procuratore della Repubblica Camillo Falvo e il sostituto procuratore addetta al settore Cecilia Rebecchi

Questa mattina, presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia, si è tenuto un incontro in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa è stata apprezzata da tutti i presenti che, grazie all’intervento del Direttore dell’Istituto di Istruzione Stefano Dodaro, del Procuratore della Repubblica dr. Camillo Falvo, il Sostituto Procuratore addetto al settore Cecilia Rebecchi, il primario del locale Pronto Soccorso dr. Vincenzo Natale e il referente provinciale scolastico Concetta Gullì, hanno potuto approfondire ogni aspetto riguardante il tema della violenza di genere.

Nel corso dell’evento, sono state consegnate a tutti i partecipanti, le brochure “Questo non è amore” create dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con un cioccolatino, quale simbolo di vicinanza della Polizia di Stato.

Inoltre, durante la mattinata, è stato allestito un camper in Piazza Municipio, centro di Vibo Valentia, dove due poliziotte hanno interagito con i cittadini vibonesi sulla delicata materia della violenza di genere.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.