Vibo, riapre locale ignorando la sospensione licenza: titolari denunciati

Esercizio commerciale su Corso Umberto I era stato chiuso lo scorso 16 dicembre
Alcuni giorni fa su Corso Umberto I a Vibo, era stato chiuso un locale poiché frequentato da pregiudicati, oltre ad essersi nel tempo verificate diverse liti originatesi nelle adiacenze dello stesso locale.
Il 16 dicembre scorso era infatti scattato il provvedimento di sospensione della licenza, da parte del Questore e la chiusura di sette giorni.
Questo però non è bastato e nonostante la sospensione della licenza, i titolari hanno comunque aperto il locale finendo per essere denunciati con chiusura dell’esercizio commerciale per altri due giorni.
È accaduto nel corso dei servizi di controllo della polizia nel quale la Squadra Mobile di Vibo, coadiuvata dalla Squadra Volante della Questura, ha notato su corso Umberto I un esercizio commerciale che, nonostante fosse stato chiuso, era aperto e il personale stava somministrando bevande agli avventori seduti all’interno del locale.
Sul posto è stata quindi documentata la violazione del provvedimento amministrativo, riscontrando che l’esercizio era stato aperto al pubblico il giorno precedente, altrettanto in violazione di quanto prescritto.
Sulla scorta delle evidenze emerse, i soci titolari dell’esercizio commerciale sono stati deferiti alla Procura e il Questore, per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha emesso un nuovo provvedimento di chiusura per ulteriori due giorni dell’esercizio commerciale, sospendendone la licenza, che pertanto dovrà rimanere chiuso sino al 24 dicembre prossimo.
Il provvedimento è stato immediatamente reso esecutivo dagli agenti della Squadra Mobile e della divisione di polizia amministrativa della locale Questura.