Vibo, munizioni fra i banchi della frutta: denunciato e sequestrato il locale

Accertamenti anche sotto gli aspetti amministrativi e di natura edilizia riscontrando irregolarità: elevate sanzioni amministrative fino a 5mila euro
Nel corso di intensificati servizi, predisposti dal Questore di Vibo Valentia, volti al contrasto della criminalità la Squadra Mobile di Vibo, in sinergia operativa con la Squadra di Polizia Giudiziaria del Posto Fisso di Tropea, ha effettuato serrati controlli nell’area del centro urbano.
I fatti
Gli sforzi operativi si concentrati lungo una delle arterie stradali cittadine principali di Vibo, presso un venditore di ortofrutta.
È durante la perquisizione locale che sono state scoperte munizioni di arma da fuoco detenute illegalmente, calibro 12 e calibro 45, oltre ad un caricatore e ad un rilevatore di microspie.
Alla luce di tali riscontri, gli agenti della Polizia in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale della città di Vibo Valentia, hanno approfondito gli accertamenti anche sotto gli aspetti amministrativi e di natura edilizia, riscontrando svariate irregolarità.
Per tale motivo sono state elevate sanzioni fino a 5mila euro.
Infine, all’esito delle attività di polizia giudiziaria, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Vibo Valentia che ha coordinato le indagini, per il reato di detenzione abusiva di munizioni di arma da sparo oltre che per gli abusi edilizi commessi, per i quali la struttura è stata sottoposta a sequestro penale.
