Vibo Marina, Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara

Vibo Marina, Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara

Celebrazioni il 2 dicembre con Messa solenne e a seguire un’esercitazione di soccorso presso il porto. Presenti autorità civili, militari e religiose della città

Ogni anno, gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, celebrano congiuntamente la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare.

Il programma

Infatti, il 2 dicembre alle ore 09:40 sarà celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia Maria S.S. del Rosario di Pompei di Vibo Marina.

Alla solenne Messa, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, Mons. Attilio Nostro, presenzieranno il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, Dirigente Superiore Ing. Antonino Casella e il Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia, Capitano di Fregata Luigi Spalluto.

Presenti anche le massime Autorità civili, militari e religiose della città, oltre alle rappresentanze di personale dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto e delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche.

A seguire, alle ore 11:00, presso il porto di Vibo Marina verrà svolta una esercitazione di soccorso che vedrà coinvolti mezzi e personale della Guardia Costiera e del Corpo Nazione dei Vigili del Fuoco, il servizio tecnico nautico del porto vibonese ed il personale della Scuola Italiana Cani del Salvataggio.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.