Vibo, il palazzetto dello sport diventa centro vaccinazione per i docenti

Vibo, il palazzetto dello sport diventa centro vaccinazione per i docenti

Arriva la bella notizia per Vibo Valentia che vede il proprio Palazzetto dello Sport attivarsi come centro di vaccinazione. 500 dosi previste e 200 senza prenotazione per il personale scolastico

Oggi, dalle ore 11, presso il Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia, sito in viale della Pace, sarà attivo un centro di vaccinazione per i docenti e collaboratori scolastici, allestito grazie al lavoro di squadra tra l’Asp di Vibo Valentia, il Presidente della Regione Calabria, il Commissario Straordinario della Sanità e la Protezione Civile Regionale.

Il centro aprirà la campagna vaccinale ai circa 500 docenti già prenotati, a cui si potranno aggiungere, anche senza prenotazione, altri 200 docenti e collaboratori provenienti anche da altre province della Calabria.

Il vaccino somministrato sarà quello prodotto da AstraZeneca.

La Protezione Civile della Regione ribadisce: “Sono state ritirate da tutto il territorio regionale e nazionale le dosi del lotto di vaccini di tale produttore che sono state oggetto di sospensione“.

L’Asp intanto comunica che “dalla prossima settimana sulla Piattaforma di Poste Italiane sarà possibile effettuare la prenotazione per le vaccinazioni delle categorie previste dalle direttive nazionali per la prima fase del Piano.

Successivamente – conclude l’Asp – si potrà procedere alla prenotazione anche per tutte le restanti fasce di popolazione, secondo le indicazioni fornite dal Governo“.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.