Vibo, cerimonia del giuramento del 216° corso di formazione della Polizia

Vibo, cerimonia del giuramento del 216° corso di formazione della Polizia

Domani presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Vibo Valentia e dopo lo stop per la pandemia, potranno partecipare anche i familiari degli allievi

Domani 29 giugno, alle ore 9,30, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, alla presenza del Prefetto di Vibo Valentia, Roberta Lulli e del Questore, Raffaele Gargiulo avrà luogo la cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica degli Agenti in prova frequentatori del 216° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato.

L’evento arriva dopo gli anni di fermo, dovuti alla pandemia da Covid-19, e quest’anno potranno partecipare anche i familiari degli agenti in prova.

Il 216° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato ha avuto inizio il 20 dicembre 2021, in contemporanea, in tutti gli Istituti di formazione della Polizia di Stato presenti sul territorio nazionale.

A frequentare sono stati 2202 allievi e sono stati 140, tra laureati e iscritti all’università, di cui 47 donne con età media di 24 anni a frequentare la Scuola di Vibo Valentia provenienti dalla Calabria, Campania e Basilicata.

La parte residenziale del corso è durata sei mesi e gli allievi, dopo aver effettuato tre esami teorici, due prove pratiche e preso l’abilitazione al tiro, il 20 giugno sono divenuti agenti in prova ed il 1° luglio saranno inviati nelle sedi di destinazione, dove svolgeranno due mesi di “prova”.

Durante il corso si sono cimentati nello studio di materie teoriche, tecniche e informatiche e il 1° giugno gli allievi hanno partecipato alla Cerimonia di inaugurazione della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.