Vibo, celebrazione eucaristica per tutte le forze armate in vista del Natale

Vibo, celebrazione eucaristica per tutte le forze armate in vista del Natale

L’importanza della giustizia e il suo compimento: su questo si è soffermato il Vescovo durante l’omelia, prendendo spunto dal Vangelo

Officiata, in vista del Natale, presso il Duomo di San Leoluca a Vibo Valentia una celebrazione eucaristica a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.

Celebrata da Mons. Attilio Nostro, Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea, erano presenti il Prefetto di Vibo Roberta Lulli e numerose altre Autorità civili e militari.

Durante l’omelia il Vescovo, prendendo spunto dal Vangelo, si è soffermato sull’importanza della giustizia e il compimento della stessa secondo misericordia e ha manifestato il suo grazie per quello che si prova a fare insieme, tutti i giorni nel tentativo di mostrare alla gente cose e valori che sfuggono agli occhi o alla mente o al cuore.

Alla celebrazione hanno preso parte anche il parroco del Duomo cittadino, Don Pasquale Rosano e i cappellani militari della Guardia di Finanza, Don Antonio Pappalardo e dei Carabinieri, Don Aldo Ripepi.

Inoltre, come da tradizione, prima della benedizione è stata letta la “Preghiera per la Patria”.

L’evento religioso, infine, è stato allietato dal Gruppo Vocale del Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, diretto dagli allievi del Maestro Gianfranco Cambareri.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.