Vibo, celebrazione eucaristica per tutte le forze armate in vista del Natale

L’importanza della giustizia e il suo compimento: su questo si è soffermato il Vescovo durante l’omelia, prendendo spunto dal Vangelo
Officiata, in vista del Natale, presso il Duomo di San Leoluca a Vibo Valentia una celebrazione eucaristica a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.
Celebrata da Mons. Attilio Nostro, Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea, erano presenti il Prefetto di Vibo Roberta Lulli e numerose altre Autorità civili e militari.
Durante l’omelia il Vescovo, prendendo spunto dal Vangelo, si è soffermato sull’importanza della giustizia e il compimento della stessa secondo misericordia e ha manifestato il suo grazie per quello che si prova a fare insieme, tutti i giorni nel tentativo di mostrare alla gente cose e valori che sfuggono agli occhi o alla mente o al cuore.
Alla celebrazione hanno preso parte anche il parroco del Duomo cittadino, Don Pasquale Rosano e i cappellani militari della Guardia di Finanza, Don Antonio Pappalardo e dei Carabinieri, Don Aldo Ripepi.
Inoltre, come da tradizione, prima della benedizione è stata letta la “Preghiera per la Patria”.
L’evento religioso, infine, è stato allietato dal Gruppo Vocale del Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, diretto dagli allievi del Maestro Gianfranco Cambareri.