Vibo, arriva la nave da crociera “Amadea”: occasione di accoglienza e promozione

Vibo, arriva la nave da crociera “Amadea”: occasione di accoglienza e promozione

Un successo, tra le bellezze di Vibo città e Pizzo, confermato dal Comandante pronto a concertare la prossima accoglienza della nave in primavera

La nave da crociera Amadea, della compagnia tedesca Phoenix Reisen, approda al Porto di Vibo Marina.

Senza dubbio è stato un momento importante per il territorio, una bella esperienza di promozione.

Esperienza nel quale non è mancata sia l’accoglienza istituzionale, con la presenza del Vicesindaco Pasquale Scalamogna e dell’assessore Carmen Corrado, che quella spettacolare dei giganti, simbolo della nostra cultura.

Obbiettivo, quello dell’accoglienza turistica, raggiunto dalla Pro Loco di Vibo Marina con il suo Presidente Enzo De Maria. Ma non solo.

Un lavoro in sinergia e con la possibilità di far scegliere al turista, attraverso il servizio di trasporto con autobus della Ditta Genco e dell’accompagnatore in lingua Tedesca (forniti dalla Pro Loco di Vibo Città), lo spostamento per vivere un tour paesaggistico a più tappe tra Vibo Valentia e Pizzo.

«Una passeggiata libera – precisa Giusi Fanelli, presidente della Pro Loco di Vibo Città – come richiesto dagli stessi passeggeri, sull’affaccio all’imponente Castello Normanno Svevo di Vibo, per poi scendere in Piazza San Leoluca e godere della visita al Valentianum e al Duomo.

Non è mancata la visita alla bottega del noto artista Antonio La Gamba e al Limen Arte contemporanea – sottolinea la Fanelli – con l’accoglienza del Dott. Maurizio Caruso Frezza, e della Dott.ssa Rosanna De Lorenzo che ha portato i saluti del Segretario Generale della Camera di Commercio, Bruno Calvetta».

Come già detto, il tour è continuato a Pizzo, per conoscere attraverso uno show cooking, la preparazione del tartufo gelato e godere di un panorama mozzafiato che affaccia alla costa degli Dei, impreziosita dal meraviglioso Castello Gioacchino Murat.

«Un Grazie per all’accoglienza straordinaria e affettuosa che si è conclusa con un souvenir offerto per il tramite della Pro Loco di Vibo Città, dalla Ditta Paoli, con i taralli al peperoncino e alla guida turistica realizzata dalla stessa Pro Loco».

Dunque, un successo e la conferma è arrivata proprio dal Comandante della MS Amadea, Mathias Peter Waschl – Chief Purser, che si è dichiarato pronto a concertare la prossima accoglienza della nave nella prossima primavera.

«Questa è la prova schiacciante – conclude la presidente Fanelli – che la rete è indispensabile per creare e diffondere il turismo ed incrementarlo a promozione e crescita del nostro territorio». 

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.