Vecchio Amaro Del Capo fa il tifo per Tropea come Borgo più Bello d’Italia

Vecchio Amaro Del Capo fa il tifo per Tropea come Borgo più Bello d’Italia

Al concorso per il titolo ‘Borgo dei Borghi’’ 2021, Tropea ha tra i suoi fan l’amaro più amato dagli italiani

Vecchio Amaro del Capo, l’amaro vero calabrese più amato dagli italiani, dalle sue pagine social, invita la sua fanbase a votare Tropea, tra i venti borghi in concorso nell’edizioneIl Borgo dei Borghi 2021.

Sebastiano Caffo amministratore delegato della Distilleria F.lli Caffo commenta: “Dalle pagine social abbiamo fatto sapere ai nostri fan che Vecchio Amaro del Capo fa il tifo per Tropea!

La nostra azienda appartiene in maniera imprescindibile alla Calabria, la storia, il clima, la natura vigorosa rendono esclusivi i prodotti nati in questa terra. Sostenere Tropea per noi significa essere riconoscenti verso questo territorio per ciò che generosamente ci regala.

La visibilità che questo contesto dà allo storico borgo e a tutta la Calabria – continua l’imprenditore vibonese – è un’occasione importante per far emergere tutta la bellezza che la regione ha da offrire”.

Campagna social a sostegno di Tropea

Un fortissimo legame stringe Vecchio Amaro del Capo alla sua terra, un amore da sempre dichiarato anche dall’iconica etichetta della sua bottiglia che porta l’effige di Capo Vaticano, un vero gioiello della natura, a pochi chilometri da Tropea.

Scorci meravigliosi, piccole insenature che disegnano una costa, che fa parte di una terra scelta dagli Dei come loro dimora, dalle bianche spiagge e dal blu limpido e profondo del mare.

Quel mare emblema della Calabria che la Distilleria F.lli Caffo è riuscita a racchiudere in Emporia Gin, sua ultima novità.

L’acqua del mare di Tropea è stata scelta dai mastri distillatori Caffo per donare all’assaggio una nota gustosa, arguta e speciale. Ad essa, si unisce l’ingrediente principale il ginepro fenicio, l’arbusto autoctono portato in Calabria oltre 3200 anni fa.

Un connubio unico e originale dal forte tratto calabrese e dal gusto inconfondibile, tanto da essersi meritato uno dei premi più prestigiosi a livello internazionale, il Best Italian Contemporary Gin al World Gin Awards 2020.

Il sapore di questa terra ritorna nel peperoncino piccante di Calabria, nel Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition.

Tanta Calabria anche in Liquorice, di pura liquirizia di Calabria DOP.

E nel Limoncino dell’Isola, un liquore ricercato, profumato e amato, nato proprio come omaggio alla città di Tropea.

La Distilleria attinge a piene mani dalla natura che la circonda, sottolinea lo stesso imprenditore Caffo: “Questo territorio connota decisamente la nostra produzione e ha dato il lancio alla nostra distilleria.

Noi siamo riconoscenti a Tropea perché grazie ai suoi numerosi turisti anche stranieri che da sempre la visitano, abbiamo potuto far conoscere i nostri prodotti a persone provenienti da tutto il mondo”.

“Sostenere Tropea significa credere nelle sue potenzialità, capacità di accoglienza e nella sua vocazione a una ospitalità di qualità in grado di dare nuovo slancio alla crescita economica di tutto il territorio.

Conclude l’amministratore delegato Caffo: “Noi crediamo nello sviluppo integrato tra turismo e gli altri comparti dell’economia locale e faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per dare sostegno a Tropea, la Perla del Tirreno che merita a pieno titolo il ruolo di borgo più bello nella competizione Il Borgo dei Borghi 2021, perciò esorto tutti a votarla!”.

Sebastiano Caffo, da poco diventato anche il nuovo Presidente dell’Istituto Nazionale Grappa e commissario della Camera di Commercio di Vibo Valentia si schiera dalla parte della sua terra dove ogni luogo risuona d’incanto e magia, dove la bellezza riempie gli occhi di quello spettacolo che è la Regione Calabria.

Per essere eletta come borgo più bello d’Italia, Tropea ha bisogno di tutto il sostegno dell’intero popolo calabrese e di chi in Calabria ha lasciato un pezzo di cuore, dando il proprio voto giornaliero – fino a domenica 21 marzo – collegandosi al sito ufficiale della RAI https://www.rai.it/borgodeiborghi/.

>Ecco come votare per Tropea<

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.