Un successo per la prima edizione di “Vibo Vintage Special 50”

Un successo per la prima edizione di “Vibo Vintage Special 50”

Scintillanti auto e moto d’epoca, musica e abiti a tema nel cuore di Vibo, la Presidente della Pro Loco Fanelli: «Stiamo già pensando all’edizione 2023»

Una città viva, quella di Vibo Valentia in occasione della prima edizione di Vibo Vintage Special 50 che si è tenuta alcuni giorni fa, in pieno centro vibonese.

La cittadinanza si è riversata in piazza, partecipando attivamente con gioia ed entusiasmo alla serata che ha visto un raduno con quasi 100 motori d’epoca, sfilare lungo le vie del centro città, vedendo una Vibo «viva come forse non si vedeva da vent’anni» spiegano dalla Pro Loco Vibo Valentia città.

Come essere stati catapultati in un classico film americano, grazie alle riprese video e foto e la presenza dell’influencer Ida Galati nelle vesti di Olivia Newton John.

Macchine e moto d’epoca grazie al Presidente Enzo Jorgi dell’associazione Veicoli Storici Calabresi, pronta a fare squadra e rete con i Vespa Club tra cui Vibo, Nicotera e Pizzo, insieme a Hipponion Classic Car Vibo Valentia, presieduta da Tonino Montagnese ma anche Catanzaro Corse con Melino Morano e da Gimigliano Auto Club con Fabio Paonessa.

L’entusiasmo è stato generale e con l’obiettivo di aumentare la presenza, nella prossima edizione.

Dunque, una sfida promossa e vinta dalla nuova Pro loco di Vibo città guidata dalla neo Presidente Giusi fanelli.

Turisti e cittadini hanno sostenuto e apprezzato l’evento che lancia la nuova Pro Loco di Vibo, un evento che vedrà la registrazione del marchio e la storicizzazione dello stesso.

Presenti all’evento, in abiti d’epoca tanti partecipanti, nonché il sindaco di Vibo Maria Limardo e gli assessori che «hanno creduto nel progetto riuscito» spiega la Fanelli, ma anche la presenza del Presidente UNPLI Calabria Filippo Capellupo «che ha creduto nella nuova Pro Loco e che con grinta – aggiunge la Presidente – e professionalità porta avanti la mission delle Pro Loco UNPLI e la sua funzione di promozione sociale e di rappresentatività nel terzo settore».

Continua a leggere

«Questo è solo la partenza – aggiunge la Fanelli – abbiamo acceso i motori e ora partiamo ma insieme a tutta la città, rimanendo uniti faremo grandi cose per ritornare alla Vibo bella e viva come la gente che la vive e i turisti che visitano e la frequentano».

Con gli artisti Dj Sauro e La band Max Gazzaruso & swing fratis direttamente dal festival di Senigallia, che hanno allietato la serata con la loro musica, si sta già parlando di seconda edizione, dato il grande entusiasmo e la riuscita di Vibo Vintage.

Continua a leggere

Insieme alla Pro Loco, infatti, si è deciso di partire già con i lavori per la secondo edizione di Vibo Vintage 2023, per il prossimo 13 agosto, e conclude la presidente: «l’inverno sarà utile per imparare il ballo swing e rock’n’roll grazie a Dj Sauro che verrà ospite a Vibo e alla Band Max Gazzaruso & swing fratis, che stanno già coordinando e coinvolgendo altre band per soddisfare le grandi sorprese che conserva la seconda edizione di Vibo Vintage Special 50».

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.