Un convegno sull’osteoporosi

Organizzato dall’Unitre, l’incontro approfondirà il tema dell’osteoporosi

osteoporosiSi intitola “L’osteoporosi, patologia sociale?” ed è il convegno sul tema della nota patologia organizzato dalla sezione locale dell’Unitre Tropea, aderente all’associazione nazionale delle Università della terza età. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Tropea ed è aperto a tutta la cittadinanza. Si terrà presso la Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo” in via Orazio Fulci a Tropea, il 7 febbraio a partire dalle ore 17.

L’osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una ridotta massa ossea e dal deterioramento della microarchitettura  del tessuto osseo, con conseguente aumento della fragilità e predisposizione alle fratture, soprattutto dell’anca, della colonna vertebrale e del polso.

A introdurre sarà la professoressa Vittoria Saccà, giornalista e presidente Unitre Tropea. Interverrà la dottoressa Domenica Cortese, medico ospedaliero presso l’Asp n. 8, con il supporto tecnico a cura dell’Istituto di Istruzione superiore di Tropea.

 

Vittoria Saccà

Vittoria Saccà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.