Tropea, location per celebrare l’enogastronomia: presenti i maestri pizzaioli Fortuna e Malfarà assieme al guru della pizza, Sorbillo

Tropea, location per celebrare l’enogastronomia: presenti i maestri pizzaioli Fortuna e Malfarà assieme al guru della pizza, Sorbillo

Tropea ha fatto da cornice ad un evento importante per il mondo dell’enogastronomia: il concorso per premiare il miglior vino rosé del Mediterraneo

Una manifestazione, tenutasi lunedì scorso, che ha registrato una grandissima partecipazione, a testimonianza di come il mondo della buona tavola sia un vettore di attrazione formidabile.

Ospiti della manifestazione, i maestri pizzaioli Francesco Fortuna e Irene Malfarà, i quali hanno tagliato il nastro accanto al guru della pizza italiana, Luciano Sorbillo.

Sorbillo ha elogiato l’impegno dei maestri calabresi Fortuna e Malfarà nella promozione della Calabria dei profumi, dei sapori, delle lunghe lievitazione.

Nel corso dell’evento sono state sfornate quattro pizze, realizzate con prodotti di eccellenza artigianale, tra queste la pizza Borgo dei Borghi, alla quale hanno lavorato per mesi, alla ricerca di un equilibro originale.

Pizza Borgo dei Borghi

Il maestro Sorbillo lo ritroveremo anche al Campionato Nazionale della pizza, che si terrà sempre a Tropea, nel mese di settembre.

Il cibo identifica e qualifica un territorio, elemento sottolineato dallo stesso Luciano Sorbillo:

L’attivismo gastronomico rappresenta una asso di incommensurabile valore, quando pensiamo ad una città immediatamente ci vengono in mente i prodotti alimentari locali, questo vale soprattutto per una regione come la Calabria, che ha la fortuna di avere autentiche perle di sapore“.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.