Tropea e la solennità di Sant’Antonio di Padova

Tutto pronto per la festa religiosa che si terrà il 13 giugno nella Perla del Tirreno
Anche quest’anno, come da tradizione, i frati minori del Convento “Santa Maria della Sanità” di Tropea si preparano a rinnovare l’appuntamento con la solennità religiosa in onore di Sant’Antonio di Padova, in programma per la giornata del 13 giugno e caratterizzata da diversi momenti religiosi.
Infatti, a partire dalle ore 07:30, presso il Convento “Santa Maria della Sanità” avrà luogo una prima Santa Messa che sarà celebrata da don Felice Palamara O.S.C. e che darà inizio alla solennità di Sant’Antonio di Padova.
A seguire si svolgeranno due Sante Messe che saranno celebrate rispettivamente alle ore 08:30 e alle ore 09:30 da Fra Gaetano Amoruso.
Successivamente, si svolgeranno due ulteriori Sante Messe; una alle ore 10:30 celebrata da Don Giuseppe Vallone e animata dalla “Parrocchia del Rosario”, mentre un’altra sarà celebrata a partire dalle ore 11:30 dal giovane don Davide Moschella.
Svolti in piena conformità con le regole dell’attuale normativa anti Covid 19, i festeggiamenti religiosi proseguiranno e culmineranno alle ore 20:00 con lo svolgimento della Concelebrazione Eucaristica.
Quest’ultima tappa religiosa si svolgerà nel piazzale della Chiesa e sarà presieduta in particolare dal Vicario Zonale Canonico e sacerdote Sergio Meligrana O.S.C. con la partecipazione e la presenza di tanti fedeli.
Inoltre, durante la celebrazione, sarà prevista l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada da parte del Sindaco Avv. Giovanni Macrì.
Tutte le Sante Messe in programma saranno animate e accompagnate anche dal Coro Polifonico Parrocchiale “San Nicola V. di Pannaconi”.
