Tropea, continuano gli eventi estivi. Ecco alcuni appuntamenti di Agosto

Tropea, continuano gli eventi estivi. Ecco alcuni appuntamenti di Agosto

A Tropea, continuano a susseguirsi eventi di vario tipo dallo sport alla cucina, alla cultura. Eccone alcuni

Agosto, il mese più turistico di tutti, ha visto l’arrivo nella Perla del Tirreno di un numero che non può essere contingentato di persone.

Ed ecco che il Borgo dei Borghi 2021 continua ad essere vetrina di una splendido parterre di eventi variegati e davvero interessanti. Eccone alcuni:

Giro d’Italia a nuoto

Venerdì 20 agosto alle ore 18:30 presso il Porto di Tropea, sede ASD Vela Club Tropea, avrà luogo la presentazione della Tappa del Giro d’Italia a nuoto, per i diritti delle persone con disabilità.

Il giro d’Italia a nuoto è attuato da Salvatore Cimmino con il patrocinio di:

Nazioni Unite, Camera dei Deputati, Coni, Associazione Luca Coscioni, ANCI, Lega Navale Italiana, Marina Militare Italiana, Capitanerie di Porto, Cooperazione Italiana per lo Sviluppo Ministero Affari Esteri,  Associazione A nuoto per i Mari d’ Italia, CISAL.

Mentre la tappa si svolgerà sabato 21 agosto, a partire dalle ore 9:30 con la Marina di Tropea come tappa di partenza e arrivo a Santa Maria di Ricadi (Capo Vaticano).

La tappa è organizzata dal Rotary Club di Tropea e dall’ASD Vela Club Tropea e patrocinata dal Comune di Tropea e Comune di Ricadi.

La parata storica – Tropea Libera

Ogni anno, in occasione di questo anniversario, l’associazione storico culturale Libertas insieme ad altre associazioni, organizza e promuove col Patrocinio del Comune di Tropea una rievocazione storica per celebrare l’importante epopea della storia della città tirrenica. (Leggi l’articolo di approfondimento) l’evento avrà luogo, lungo le vie del centro storico, nel pomeriggio di lunedì 23 agosto, a partire dalle ore 17:00.

Presentazione del libro “Il Mare e le Sue Genti”

in programma la presentazione del volume: “Il Mare e le Sue Genti”, atti del Primo Festival dell’Archeologia del Turismo, a cura di Anna Maria Rotella e Michele Antonio Romano.

A coordinare la presentazione sarà la giornalista Vittoria Saccà, con la partecipazione del sindaco, Giovanni Macrì e del già ispettore alla Soprintedenza Archeologica della Calabria, Roberto Spandea.

Le conclusioni sono affidate alla Presidente dell’Archeoclub d’Italia, Anna Murmura.

L’evento avrà luogo a Tropea, Largo Antico Sedile, venerdì 27 Agosto alle ore 18:30.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.