“Tropea Cipolla Party”: pronti per l’edizione 2022

“Tropea Cipolla Party”: pronti per l’edizione 2022

Giunto alla quarta edizione, quest’anno avrà luogo sulla spiaggia di Parghelia il 20 agosto tra cucina, tradizione, arte, musica e divertimento

Tutto pronto per la nuova edizione del Tropea Cipolla Party che quest’anno avrà luogo sulla spiaggia di Parghelia.

L’evento, ormai noto nel comprensorio e oltre, avrà luogo come da programma il 20 agosto 2022 e come sempre sarà la celebrazione della Cipolla di Tropea più famosa ed unica al mondo insieme ad una vetrina delle eccellenze calabresi. 

Giunto alla quarta edizione, alla “Parghelia Beach Tropea Calabria Southernitaly” l’evento «sarà una festa che si trasformerà in un paese delle meraviglie con chef stellati Michelin, top mixologist, DJ ed esperti di benessere da tutto il mondo» spiega il direttore artistico Paolo Pecoraro e gli organizzatori in una nota.

Cucina, tradizione e divertimento

Dalla mattina alla sera, infatti, la spiaggia di Parghelia sarà ricca di esperienze immersive e masterclass, in un contesto meraviglioso come la costa degli dei, in una regione come la Calabria che ha così tanto da offrire ai suoi locali e turisti.

L’evento alza il sipario con Yoga e respirazione mattutina sulla spiaggia con Aicha McKenzie e Sam Nassari, coaches internazionali del benessere.

L’esperienza continuerà con la visita al villaggio del cibo con cooking show dal vivo e degustando le prelibatezze di chef stellati Michelin e alunni di Masterchef, con talenti tra cui Emanuele Mancuso, Giuseppe Torcasio, Riccardo Sculli, Antonio Biafora, Federica Di Lieto, Andrea Soriano e Bruno Tassone.  

È possibile visitare anche il villaggio dei cocktail con una vasta gamma di Mix creativi, serviti dagli esperti mixologist Umberto Phil Oliva, Gianfranco Cacciola e David Lopez.

Arte

Non mancheranno le installazioni artistiche di artisti famosi tra cui Antonio La Gamba, Massimo Sirelli e Luigia Granata.

Continua a leggere

Ma non solo, è possibile prendere parte anche ai tornei di beach volley e paddleboard con partenza dalla spiaggia della Pizzuta di Parghelia e pagaiando si arriverà fino all’iconica Isola di Tropea e ritorno, nonché molti altri giochi e sport divertenti durante la giornata.

Presente anche la scuola di cucina tradizionale calabrese a cura di Franca Crudo e le “Cummari” (donne che rappresentano un patrimonio per la conservazione e la diffusione della cultura contadina insieme alle antiche tradizioni) , che racconteranno il bellissimo aspetto rurale della nostra Calabria, attraverso un bicchiere di vino genuino, un canto e le tarantelle, e giochi caratteristici come ad esempio portare un cesto in testa e una brocca d’acqua in mano senza versare una goccia.

Nell’evento è prevista anche un’area bambini, dove il divertimento include giochi gonfiabili, hula hoop, makeup per bambini, arti e mestieri, intrattenimento con balli e canti con la presenza di un furgoncino dei gelati.

Ma dopo l’intera giornata, la festa continuerà in spiaggia di sera con i DJ internazionali come Oraro, Laura Pradelska, Estelle Rubio, Julia Liros ed una registrazione dal vivo da Point Blank Radio, di Londra.

L’evento, infine, offre una zona VIP dedicata e pacchetti di ospitalità aziendale su misura, con accesso esclusivo.

Dunque appuntamento a Parghelia il 20 agosto con il Tropea Cipolla Party, edizione 2022.

La mappa

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.