Tropea, Borgo dei borghi. La lunga diretta Facebook per sensibilizzare al voto

Tropea, Borgo dei borghi. La lunga diretta Facebook per sensibilizzare al voto

Tropea si è messa in campo per ottenere il titolo di Borgo dei borghi 2021

Domenica 21 marzo, con inizio alle ore 10:00 vi sarà una lunga diretta da Palazzo Sant’Anna sul Gruppo Facebook del Comune di Tropea per sensibilizzare chi ancora non lo ha fatto a votare la nostra bella Città.

Un consistente Tam Tam mediatico da circa un mese accompagna questa manifestazione, ma forse pochi sanno di cosa realmente si tratta.

Dal 18 ottobre scorso, fino al 25 aprile di quest’anno ogni domenica la Rai trasmette il programma tv Kilimangiaro.

Al programma è abbinata una manifestazione alla quale partecipano venti borghi, uno per ogni regione d’Italia.

Ciascun borgo è rappresentato sul sito della trasmissione con un proprio video.

Gli utenti possono votare gratuitamente fino al 21 marzo una volta al giorno con una sola preferenza.

Sarà eletto Borgo più bello quello che avrà ottenuto la percentuale più alta nella sommatoria dei voti espressi direttamente dal pubblico da casa, attraverso il web voting e quelli della Giuria di esperti.

La sfida è giunta alla ottava edizione ed è organizzata dalla Rai che, domenica 4 aprile, in una apposita trasmissione, condotta da Camilla Raznovich, in prima serata su l terzo canale, vedrà sfidarsi le 20 cittadine.

Sarà possibile votare tramite l’apposito sito fino a domenica 21 marzo alle ore 23:59.

La giuria che deciderà quale sarà la regione che conquisterà l’ambito titolo, è composta da:

Rosanna Marziale chef stellata protagonista del canale tv Food network, Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens” su Rai tre e Jacopo Veneziani, professore, divulgatore e dottorando in Storia dell’arte alla Sorbona di Parigi.

In bocca al lupo per la nostra bella cittadina, nella speranza che possa ottenere il titolo per questo anno.

Sito ufficiale RAI per votare > https://www.rai.it/borgodeiborghi/

Leggi anche l’articolo per sapere come votare > Tropea in sfida per diventare il “Borgo dei Borghi” 2021

Saverio Ciccarelli

Saverio Ciccarelli

Saverio Ciccarelli, nato a Tropea nel 1962, di professione avvocato dal 1992,pretore onorario, giornalista pubblicista dal 1989. Difensore di fiducia di diversi enti pubblici. Fondatore e direttore dal 1994, del mensile La piazza di Tropea,corrispondente di Oggisud, de La Gazzetta del sud, ha scritto per Il quotidiano della Calabria e altre testate giornalistiche cartacee , direttore di testate radiofoniche locali. Autore e curatore di libri su Tropea e del saggio “Calabria positiva” . Fondatore del Premio di poesia “Tropea onde mediterranee”, cofondatore dell’Ascot , dell’Asalt, del GFT di Tropea, del Premio letterario Città di Tropea, collaboratore del Tropea film festiva nel ruolo di giurato. Ha operato nel settore del turismo per oltre trenta anni. Docente di un Corso sui beni culturali presso il Liceo classico di Tropea e di Diritto sanitario in un corso di OSS. Promotore e relatore di incontri sul turismo, sulla sanità,sull’unione dei comuni, sulla depurazione, sulle funzioni delle Pro loco, sui pericoli derivanti dalla rete , sul ruolo del giornalista, sulle cause di inquinamento , sulla raccolta differenziata, sui piani di rientro. Ha redatto proposte per la valorizzazione del patrimonio socio culturale della città di Tropea, il regolamento della Consulta delle associazioni , sulla partecipazione dei cittadini, e il disegno di legge sulla salvaguardia della rupe di Tropea. Attualmente è direttore responsabile di Informa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.