Tropea, boom di presenze e un ricco calendario di eventi

Tutto esaurito per il primo week-end di dicembre e il ponte dell’Immacolata. Ecco tutti gli appuntamenti in programma fino al 6 gennaio
Tropea si è resa protagonista con boom di presenze lo scorso week-end, senza contare il ponte dell’Immacolata, registrando un netto sold out.
Dalla Calabria e da tutto il Sud Italia sono giunti nella “Perla del Tirreno” per il Villaggio di Natale, inaugurato lo scorso 26 novembre.
Come viene spiegato dall’Amministrazione Macrì, si tratta del risultato di una strategia istituzionale di promozione ed investimento stagionale sul turismo di prossimità.

Inoltre tutte le attività di ristorazione e dell’accoglienza – che l’Ente ha pubblicizzato sui social per offrire un servizio in più alle migliaia di visitatori di questo periodo per vivere la magia delle Feste nel Borgo dei Borghi – hanno registrato il tutto esaurito.
Si avvia così un periodo dall’atmosfera magica per la cittadina costiera dove grazie alle luminarie che arricchiscono il panorama, si alza il sipario su un programma ricco di eventi.
Gli eventi
Dal 26 novembre e fino al 6 gennaio, infatti, dalle ore 16:30 in Via Regina Margherita è possibile fare un giro tra “I Mercatini di Natale” a cura dell’Associazione I giovani Tropeani.
Sempre dalle ore 16:30, in Viale Stazione è possibile visitare “I Presepi del mondo” a cura di Il Faro di F. Badolato, mentre dalle ore 17:00 in Via Pietro Vianeo, “Il Presepe nel portone” Palazzo Bongiovanni a cura dei F.lli Caracciolo.
Nel dettaglio, da domani sabato 10 Dicembre e dalle ore 18:00 presso Palazzo Santa Chiara è possibile assistere agli spettacoli “Il racconto di Natale di Zampalesta” e “Trampoliere” a cura di AssCom in collaborazione con Il Teatro della Maruca.
Domenica 11 Dicembre, dalle ore 17:00 in Piazza Vittorio Veneto la Zeppolata a cura di A. Mussari e dalle ore 18:00 per le vie del borgo vi saranno gli “Animatori del Cuore” a cura di AssCom.
Mentre, dal 16 al 24 Dicembre, ad allietare la città vi sarà “La zampogna annunciatrice per le vie del borgo” a cura della Pro Loco Tropea.
Ma non finisce qui perché sabato 17 dicembre dalle ore 16:30 Villa Ghirlanda vi saranno nuovamente gli “Animatori del Cuore” animazione per bambini e dalle 17:00 in Piazza Vittorio Veneto, la zeppolata a cura di Valentur.
Gli eventi continuano domenica 18 Dicembre, con musica dal vivo dalle ore 18 nel centro storico.
Lunedì 26 dicembre ore 17:00 a Largo Mercato avrà luogo “Il Presepe Vivente” a cura di AssCom in collaborazione con il Gruppo Folk Le Chiazzarole di Tropea di Marcella Romano.
Invece sabato 31 dicembre ore 18:30 Piazza Ercole vi sarà il “Brindisi di Fine Anno” a cura dell’Amministrazione Comunale di Tropea ed infine venerdì 6 Gennaio alle ore 17:00 si chiuderà il programma festivo con “Il Presepe Vivente” presso il Piazzale della Chiesa Maria SS. Annunziata a cura di AssCom in collaborazione con Antonella Mussari.