Tropea, al ristorante De’ Minimi continuano le sere d’estate dedicate alla tradizione

Tropea, al ristorante De’ Minimi continuano le sere d’estate dedicate alla tradizione

Nel cuore della Costa degli Dei ogni mercoledì tra settembre e ottobre il ristorante gourmet di Villa Paola, propone esperienze degustative con il profumo del passato

Continuano i mercoledì, presso il ristorante De’ Minimi a Tropea, all’insegna dell’atmosfera e della sacralità degli allegri pranzi in famiglia.

Infatti, nella suggestiva location dell’antico convento di San Francesco di Paola del XVI secolo, lo Chef Giulio Ierace ogni mercoledì di settembre e ottobre ricrea un lessico familiare in versione culinaria con quell’atmosfera tipica a casa di nonna Tota e nonno Luzzo, quando i numerosi parenti si riunivano attorno alla tavola durante le vacanze estive.

Attraverso le tradizioni e i rituali della sua famiglia, lo Chef Ierace propone la sua idea di cucina rispettosa del passato ma anche estremamente moderna, con tutta la ricchezza di contrasti e sfumature della terra di Calabria.

Il ristorante di Villa Paola propone, dunque, un menu degustazione che varia di settimana in settimana.

Si tratta di un viaggio nel tempo per riportare gli ospiti ai giorni felici dell’infanzia a casa dei nonni.

Chef Giulio Ierace

L’odore di fritto sin dal mattino, il profumo del basilico dell’orto, il sapore fresco e zuccherino della pesca nel vino.

Certamente una cucina di derivazione contadina, con piatti prelibati e nutrienti, che nasce soprattutto in campagna ma si concede qualche escursione marittima grazie al pesce “povero” estremamente saporito e dove non può mancare la frittura.

Tante le tradizioni culinarie che provengono dal passato, come le gustosissime frittelle di fiori di zucca o di “ninnata”, la frittura di surici e occhialoni, ma anche la pasta con la mollica, l’intramontabile sugo della domenica e altre proposte.

Insomma, preparazioni dall’essenza umile e dalla provenienza genuina, piatti che con fierezza portano in alto il buon nome della Calabria ed evocano i ricordi più belli del nostro passato.

Per informazioni e prenotazioni

Tel./Whatsapp +39 0963 62370 o via e-mail info@deminimi.com sito ufficiale: www.deminimi.com

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.