Tropea: affidati i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Tropea: affidati i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

I lavori, per un totale di 140mila euro, sono stati finanziati dal Ministero dell’Interno e andranno a interessare diverse zone di Tropea

TROPEA – Affidati i lavori per la riqualificazione e per l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica.

Le zone interessate sono: Via IV Novembre, Via Montevideo, porzione di Via F. Barone, Via Pitagora, Via della Vittoria, porzione di Via Vittorio Vento, parcheggio Rocca mare, rosa dei venti, Via Marina del Convento.

I Lavori, per un totale di 140mila euro, sono stati finanziati dal Ministero degli Interni e rientrano nel piano delle opere inserite nella legge di bilancio 2020, legge 27 dicembre 2019, n. 160.

“L’intervento – spiega il sindaco Giovanni Macrì in un post sulla pagina Facebook comunale – consisterà nel rifacimento dell’intera rete (cavi e cavidotto) delle strade interessate e nella sostituzione dei fatiscenti pali e corpi illuminanti, collegati tra loro con fili volanti, con altri identici a quelli già utilizzati per Viale Coniugi Crigna e per Piazzale di S. Maria dell’Isola”.

Continua Macrì: “Quanto a Via Marina del Convento, l’intervento si limiterà alla sostituzione di 30 lanterne”.

“I lavori dovrebbero partire entro la metà di novembre” conclude il primo cittadino.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.