Tasse: Approvato il regolamento comunale delle rateizzazioni. Sarà attivato anche un numero verde
Con l’odierna approvazione da parte del Consiglio Comunale del “Regolamento comunale delle rateizzazioni e delle dilazioni” , riteniamo di aver compiuto un atto importante per venire incontro alle difficoltà in cui versano tante famiglie e piccole imprese locali a causa della pesante crisi economica in cui versa il Paese.
Il Regolamento infatti disciplina la possibilità di accedere alla rateizzazione dei tributi comunali, al fine di favorire i procedimenti di riscossione senza creare disagi sociali nelle famiglie e nelle imprese che versano in difficoltà.
Inoltre , al fine di venire incontro ad eventuali difficoltà dei contribuenti , sarà istituitonei prossimi giorni un punto di accesso denominato “S.O.S. Tributi” dotato di un “Numero Verde” telefonico e una casella di posta elettronica, attraverso i quali il contribuente potrà contattare un operatore specializzato , ricevendo spiegazioni e consulenza.
L’atto approvato oggi, unitamente ai processi avviati di recupero dei tributi evasi che consentiranno di allargare la base imponibile e di distribuire equamente la pressione tributaria fra i cittadini nel segno dell’equità fiscale, testimonia la volontà dell’Amministrazione comunale di procedere sulla strada del ripianamento del debito tributario in tutta serenità , e senza creare situazioni di ansia e disagio fra i cittadini .
Il Sindaco
Pino Giuliano
Ricadi , lì 27.01.2014