Spot “Vecchio Amaro del Capo” tutto pronto per girare anche a Tropea

Spot “Vecchio Amaro del Capo” tutto pronto per girare anche a Tropea

Partendo da Capo Vaticano, le immagini dei luoghi in cui è nato l’amaro più amato dagli italiani

Sono in corso le riprese per il nuovo ed imperdibile spot del Vecchio Amaro del Capo, fiore all’occhiello della grande azienda vibonese Gruppo Caffo 1915.

Mentre si era in cerca di figuranti per fare da cornice ad una pubblicità che non punta solo a vendere, ma anche a raccontare e contestualizzare il prodotto, ieri domenica 22 maggio si sono tenute le prime riprese a Grotticelle, spiaggia paradisiaca di Capo Vaticano da cui parte il viaggio esperienziale.

Viene sottolineato, infatti, che il nuovo spot è un viaggio nei colori, nei sapori, nei profumi della Calabria che accompagnerà lo spettatore dal Capo, fino al centro della piazza di Tropea.

Inoltre, non è un caso che si sia scelta proprio quella parte di Costa degli Dei, infatti per i più attenti, anche se ormai è cosa nota, su quella spiaggia si erge lo scoglio a punta del palombaro, simbolo di Capo Vaticano e che viene raffigurato al centro dell’etichetta di ciascuna bottiglia dell’amaro.

Domani martedì 24 maggio, invece, alle ore 11 a Tropea, presso Palazzo Santa Chiara, avverrà la presentazione in anteprima del nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo, le cui riprese sono in corso.

“Si tratta di un omaggio alla terra – viene spiegato in una nota, dal gruppo Caffo – dove tutto è cominciato e dalla quale Vecchio Amaro del Capo trae le materie prime per la sua ricetta: piante, fiori, frutti, erbe, spezie tutti calabresi, che lo hanno reso celebre nel mondo”.

Le riprese impiegheranno 50 persone della troupe e 150 comparse con 5 giorni di lavorazione tra Tropea e Capo Vaticano, due location tra le più note e affascinanti della Calabria.

“Lo spot è una nuova occasione – conclude la nota – per dare visibilità alla Calabria, una regione che ha molto da offrire e vuole farsi conoscere nella sua luce migliore”.

Infine, alla presentazione, parteciperanno le autorità territoriali e i vertici di Gruppo Caffo 1915.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.