Sottosegretario Dalila Nesci incontra Amministrazione di Drapia

Sottosegretario Dalila Nesci incontra Amministrazione di Drapia

On. Nesci: «fare l’amministratore nei piccoli comuni è una grande responsabilità, la mia presenza serve a farvi capire che il Governo è accanto agli amministratori»

Visita istituzionale del sottosegretario di Stato Dalila Nesci al Comune di Drapia dove ha incontrato, il Sindaco Alessandro Porcelli e tutta l’Amministrazione comunale, presente anche il Consigliere comunale di Ricadi, Domenico Tomaselli.

On. Nesci e il
Sindaco Porcelli

Il sindaco ha ringraziato l’onorevole Nesci per la presenza, “non scontata, in un piccolo comune, un bel segnale di vicinanza delle Istituzioni”.

Durante l’incontro sono stati toccati molti argomenti e evidenziate le problematiche dell’ente, in primis la carenza di personale.

Il sindaco ha illustrato al Sottosegretario il lavoro svolto in questi 2 anni di Amministrazione.

La Nesci, ha sottolineato come “fare l’amministratore nei piccoli comuni è una grande responsabilità, la mia presenza serve

a darvi coraggio e a farvi capire che il Governo è accanto agli amministratori”.

La Nesci ha evidenziato come le 2800 assunzioni al sud, che avverranno a breve saranno il primo passo per affrontare questo problema.

In particolare ci si è soffermati sulla sfida del Recovery plan, dove è emersa la necessita di semplificare al massimo le procedure per rientrare nei tempi stabiliti dalla UE e di avere un supporto tecnico.

Tania Ruffa

Tania Ruffa

Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l'Università La Sapienza di Roma si occupa di comunicazione digitale, in particolar modo politica e della Pubblica Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.