Selenia Mazzola vince il premio Scrittura Giovani Unitre 2014
Selenia Mazzola è la prima classificata al Premio di Scrittura Giovani 2014, bandito dall’Unitre di Tropea, con il racconto Il mio angolo di paradiso. Al secondo e terzo posto si sono classificati Miriana Frassoni, con Lettera alla mia terra, e Raffaella Vita, con Marta e la terra di Calabria.
L’incontro, che è stato organizzato per rendere omaggio al professore Lino Daniele, che a Tropea ha svolto anche l’attività di giornalista e di scrittore, si è tenuto presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo. Durante la serata, infatti, è stato consegnato il premio “Lino Daniele” a Elena Micali, per il suo scritto Dov’è il mio vino?. La giuria ha inoltre premiato Fabiola Taverna per il suo Un’avventura nella Magna Grecia.
A moderare l’incontro è stata la giornalista Vittoria Saccà, presidente Unitre Tropea, tra i tanti ospiti intervenuti (il vice presidente Antonio Pugliese, la giornalista di Tropeaedintorni.it Caterina Sorbilli,il presidente dell’Accademia degli Affaticati Pasqualino Pandullo, il presidente del Premio Città di Palmi Santino Salerno, lo scrittore Michele Roccisano e monsignor Giuseppe Fiorillo, coordinatore di Libera).