Saverio Caracciolo è il direttore della fotografia di “La C”

La nuova emittente televisiva regionale sceglie il fotografo tropeano Saverio Caracciolo.

Saverio Caracciolo
Saverio Caraccio intervistato dalla giornalista Blasi del Tg3 Calabria

Saverio Caracciolo  è stato scelto come direttore delle fotografia di “La C”, la nuova emittente televisiva regionale diretta dal giornalista Pietro Comito. Il fotografo tropeano approda quindi a questa giovane e dinamica realtà dell’informazione calabrese dopo un percorso professionale di tutto rispetto, che parte dagli anni della sua formazione e culmina con l’affermazione da professionista riconosciuto a livello internazionale.

Dopo essersi diplomato all’Istituto statale d’arte di Vibo Valentia, infatti, Saverio Caracciolo ha frequentato l’Istituto europeo di design di Roma, che gli aprì le porte alla successiva professione. Molti sono i premi e i riconoscimenti ottenuti da Caracciolo (clicca qui), che da anni è anche il fotografo ufficiale della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, per la quale ha contribuito con le sue immagini al censimento del patrimonio artistico conservato nelle chiese, nei conventi e nei monasteri sparsi sul territorio diocesano. Innamorato della vicenda terrena di Natura Evolo, Saverio Caracciolo ha contribuito a promuoverne l’immagine con iniziative (clicca qui) di alto livello. I suoi scatti artistici (clicca qui) appaiono come dipinti che, oltre al soggetto della foto, riescono a catapultare l’osservatore in una dimensione particolare, facendogli cogliere l’atmosfera del momento e trasportandolo in un mondo fatto di colori e di emozioni. Molto apprezzati dalla stampa e dagli esperti di fotografia, sono stati spesso esposti in mostre (clicca qui) capaci di attirare l’attenzione di un ampio pubblico, non solo degli addetti ai lavori, oltre che di fare notizia (clicca qui).

In bocca al lupo a Saverio Caracciolo, quindi, da parte della nostra testata giornalistica e da tutti i collaboratori di TropeaInforma, perché con il suo lavoro e la sua professionalità porta sempre più in alto l’entusiasmo e l’intraprendenza tipici della parte migliore dei cittadini tropeani.

 

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.