Santa Domenica di Ricadi: svolti ieri con successo i mercatini della solidarietà

Santa Domenica di Ricadi: svolti ieri con successo i mercatini della solidarietà

L’iniziativa realizzata dagli alunni della scuola media e a sostegno di Telethon. Eseguiti tanti lavori con materiale di scarto e di riciclo

Dare voce alla propria creatività per uno scopo fortemente lodevole e benefico, ma anche con un’attenzione particolare al tema del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente; supportati dai propri insegnanti ed esprimendo in maniera concreta questi molteplici intenti, i giovani alunni della scuola media di Santa Domenica di Ricadi, hanno preso parte al progetto “Mercatini di Natale della solidarietà per Telethon”.

A tal proposito, nel corso delle ultime settimane, i vari ragazzi hanno realizzato dei lavori e dei manufatti con materiale di scarto e di riciclo, nonché ispirati tutti alla festività del Natale.

Come se non bastasse, sono state preparate delle ottime marmellate biologiche e dei dolcetti tradizionali che, in particolare, sono stati confezionati in stile tipicamente natalizio.

Allestiti a Santa Domenica e a partire dalle ore 16:00 di ieri presso Piazza Roma, i mercatini si sono svolti con successo e hanno dato risalto allo straordinario e prezioso impegno di questi ragazzi.

Inoltre, una parte del ricavato delle vendite, sarà devoluto a Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche rare.

Tutto ciò si traduce non solamente come un efficace percorso formativo, ma anche come un’esperienza del tutto condivisa e che abbraccia tanti valori umani e di solidarietà.

Pasquale Scordamaglia

Pasquale Scordamaglia

Giovane diplomato "Tecnico della gestione aziendale". Attivo nel campo dell'associazionismo e del volontariato. Socio fondatore dell'Associazione "Generazione Speranza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.