Sandro D’Agostino è il nuovo Presidente del Consiglio
Sandro D’Agostino è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Tropea. La scelta del nuovo sindaco Giuseppe Rodolico, alla fine, è ricaduta su di uno dei giovani della sua lista, piuttosto che un’apertura all’esterno. Si era infatti vociferato che la carica fosse stata offerta a Peppino Romano, candidato a sindaco anch’esso ed unico eletto della sua lista tra le fila della minoranza.
Romano, dopo una riflessione interna al gruppo della sua lista, sentiti i pareri dei suoi candidati a consiglieri, alla fine ha deciso di contribuire non giocando un ruolo “super partes”, ma di prendere invece parte attiva al dibattito politico cittadino dando voce ai suoi elettori.
D’Agostino, che è anche commissario cittadino del circolo cittadino del Partito Democratico (per il quale ha promesso un rinnovamento) dopo aver ottenuto la delega alla Cultura durante l’amministrazione di Adolfo Repice, riceve un nuovo prestigioso incarico. «Come ho spiegato nel mio primo intervento – ha commentato D’Agostino -, non mi aspettavo un simile ruolo ma è una sfida molto appassionante. Spero di essere all’altezza e di svolgere questo compito in maniera innovativa. Continuerò a mantenere con voi questa forma di comunicazione e vi ringrazio per i tanti messaggi che ho il piacere di leggere».
A svolgere il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale sarà invece il consigliere Nino Valeri.