“Safe Days”: parte la campagna della Polstrada con controlli mirati sulle strade italiane

“Safe Days”: parte la campagna della Polstrada con controlli mirati sulle strade italiane

Obiettivo dell’operazione di ROADPOL è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e di ridurre il numero delle vittime da incidente

Nei prossimi giorni, prenderà il via l’Operazione Europea “SAFE DAYS”, iniziativa di sensibilizzazione ad un corretto comportamento alla guida dei veicoli su tutte le arterie del territorio Nazionale.

Organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network, infatti, nella giornata del 21 settembre saranno effettuati controlli a tappeto su tutte le norme inerenti il Codice della Strada, che vedranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Bel Paese.

In particolar modo verranno impiegate le apparecchiature per il contrasto agli eccessi di velocità, servizi finalizzati al contrasto del mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, del casco protettivo e all’uso dei telefoni cellulari alla guida.

Non mancheranno mirati controlli, dunque, anche sulle arterie autostradali e ordinarie della Calabria da parte delle Sezioni del Compartimento Polizia Stradale Calabria.

Certamente l’obiettivo dell’Operazione è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e di ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.

Tale iniziativa, insieme a tale altre della Polstrada, si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte, i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo ROADPOL.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.