ROADPOL: nell’operazione “Alcool & Drugs” presente anche la Polstrada Calabria

ROADPOL: nell’operazione “Alcool & Drugs” presente anche la Polstrada Calabria

Impiegate 256 pattuglie e controllati 2379 veicoli, tra patenti ritirate e punti decurtati

Continuano i controlli sul territorio, nell’ambito della cooperazione promossa da ROADPOL – European Roads Policing Network.

Ed infatti, tra le operazioni, si è svolta dal 05 al 12 dicembre quella denominata “Alcool & Drugs” operazione, come tutte quelle promosse da Roadpol, nella quale tutte le Polizie Stradali Nazionali ed Europee hanno dato luogo ad un massivo controllo di veicoli, anche a due ruote, relativi alla guida in stato di ebbrezza alcolica e di sostanze stupefacenti.

Anche il Compartimento Polizia Stradale Calabria, con le sue cinque Sezioni di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Vibo Valentia e Crotone, ha impiegato 256 pattuglie controllando sulle principali arterie stradali regionali (statali e autostrada) 2379 veicoli (autoveicoli e motoveicoli), utilizzando le apparecchiature in dotazione per la verifica del tasso alcoolimetro a cui sono stati sottoposti 946 conducenti.

Di questi, due sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica e uno sotto effetto di sostanze stupefacenti, mentre 328 sono state in totale le sanzioni amministrative accertate in quanto non in linea con le norme del codice della strada.

Nel complesso delle attività, poi, sono state ritirate 18 patenti di guida e decurtati 926 punti.

Ricordiamo che ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia ed in qualità di osservatore la Polizia dell’Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.