Ripartiamo dall’Italia, Manifesto per il turismo italiano

Ripartiamo dall’Italia, Manifesto per il turismo italiano

Una petizione per salvare il #Turismo.

Tour operator, agenzie di viaggi e organizzatori di eventi lanciano il Manifesto per il Turismo Italiano. Un appello per salvare uno dei pilastri del nostro Paese.

  1. Il turismo è l’orgoglio dell’Italia. Non è solo strategico perché rappresenta il 13% del PIL, ma è anche nutrimento per l’anima.
  2. Sosteniamo le imprese del settore turistico che svolgono un’attività fondamentale, a cui se ne collegano tanti altri.
  3. Ripartiamo dall’Italia: turismo di qualità. Nei mesi e negli anni a venire si potrà tornare a viaggiare e si dovrà farlo in modo sicuro. Le imprese del settore vogliono assumersi il compito e la responsabilità di tutelare i viaggi in Italia e dall’Italia, valorizzare la filiera del turismo, per contribuire al rilancio del Paese.
  4. Agiamo subito. Occorre un sostegno immediato alle aziende di questo settore che hanno resistito fino a ora al blocco delle attività e che, altrimenti, potrebbero non farcela a sopravvivere nei prossimi mesi.
  5. Il nostro appello al Governo e all’Europa. Chiediamo azioni forti tra cui la costituzione di un FONDO STRAORDINARIO DI SOSTEGNO AL MANCATO REDDITO PER TUTTE LE IMPRESE DEL SETTORE TURISMO ORGANIZZATO.

Firma la petizione: https://lnkd.in/ewAjgwe

LLeggi la versione integrale del Manifesto per il Turismo Italiano

FIRMA LA PETIZIONE ONLINE

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.