Ripartiamo da una nuova idea ed una nuova grafica!

Ripartiamo da una nuova idea ed una nuova grafica!

Stiamo vivendo un momento particolare, unico e, ci auguriamo,  irripetibile. Un momento drammatico per la gran parte del mondo che ha messo in crisi, in poco più di un mese,  tutte le nostre certezze e le nostre illusioni e che ci costringerà a rivedere i nostri sogni e  le nostre aspettative. Una situazione che però non ucciderà la nostra speranza di farcela e di migliorare.

Tutti noi sappiamo che al più presto questa morsa si allenterà e, esattamente come per una molla, saremo pronti a ripartire con maggiore slancio e maggiore entusiasmo.

Noi di Informa vogliamo anticipare i tempi ed essere già pronti al futuro che ci aspetta. Vogliamo essere ottimisti e dimostrare che si deve ritornare alla normalità, o meglio, ad una nuova normalità.

Per  questo vogliamo festeggiare questa opportunità per la nostra testata che illustra le potenzialità e si occupa degli uomini che operano quotidianamente nel Comprensorio della  nostra Costa degli dei. E così abbiamo pensato di dare una nuova veste al sito di Informa. Grazie al lavoro ed alla passione di Matteo Aiello è nato un nuovo concept del sito, di molto migliorato rispetto al precedente. L’obiettivo principale, a differenza con la vecchia versione è di rendere il sito più immediato, facilitarne la lettura e la navigabilità.
Scendendo nel dettaglio di quanto Matteo ha realizzato, risaltano i  nuovi colori dei testi ed il font. Nella homepage sono stati indicati i principali temi che contengono le notizie e, così, l’attualità, la politica, l’economia, l’ambiente, la cultura gli editoriali e le rubriche, oltre che le edizioni locali, trovano spazio per coprire tutti gli argomenti di cui ci occupiamo mensilmente.

Troviamo ancora le ultime notizie dei piccoli  “blocchi”  e quelle di maggiore interesse poste in evidenza.
Il sito contiene una serie di altre novità che scoprirete navigandoci. In un momento così particolare, in cui abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi ed a ciò che ci piace, siamo sicuri che questa scelta farà piacere ai nostri lettori ed agli sponsor che ci onorano della loro fiducia. Da ultimo, non certo per importanza, vi sarà possibilità di interagire con il sito e di consultare  gli articoli degli ultimi dodici mesi, con in bella evidenza quelli più importanti e consultare tutto l’archivio dal febbraio 2013.

Vi auguriamo buona lettura. Continuate  a seguirci nella certezza che “Andrà tutto bene” !

Saverio Ciccarelli

Saverio Ciccarelli

Saverio Ciccarelli, nato a Tropea nel 1962, di professione avvocato dal 1992,pretore onorario, giornalista pubblicista dal 1989. Difensore di fiducia di diversi enti pubblici. Fondatore e direttore dal 1994, del mensile La piazza di Tropea,corrispondente di Oggisud, de La Gazzetta del sud, ha scritto per Il quotidiano della Calabria e altre testate giornalistiche cartacee , direttore di testate radiofoniche locali. Autore e curatore di libri su Tropea e del saggio “Calabria positiva” . Fondatore del Premio di poesia “Tropea onde mediterranee”, cofondatore dell’Ascot , dell’Asalt, del GFT di Tropea, del Premio letterario Città di Tropea, collaboratore del Tropea film festiva nel ruolo di giurato. Ha operato nel settore del turismo per oltre trenta anni. Docente di un Corso sui beni culturali presso il Liceo classico di Tropea e di Diritto sanitario in un corso di OSS. Promotore e relatore di incontri sul turismo, sulla sanità,sull’unione dei comuni, sulla depurazione, sulle funzioni delle Pro loco, sui pericoli derivanti dalla rete , sul ruolo del giornalista, sulle cause di inquinamento , sulla raccolta differenziata, sui piani di rientro. Ha redatto proposte per la valorizzazione del patrimonio socio culturale della città di Tropea, il regolamento della Consulta delle associazioni , sulla partecipazione dei cittadini, e il disegno di legge sulla salvaguardia della rupe di Tropea. Attualmente è direttore responsabile di Informa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.