Riparte l’Autobus del mare da Spilinga a Capo Vaticano
Una buona notizia per quanto riguarda i servizi di trasporto nel vibonese ci arriva da Spilinga. Infatti, come accede ormai da diversi anni, l’amministrazione comunale metterà a disposizione nel corso di quest’estate un servizio di trasporto gratuito volto a collegare il Comune di Spilinga con la zona di Capo Vaticano, importantissima meta turistica e balneare.
Da Giovedi 24 Luglio l'”Autobus del mare” riprenderà ad effettuare la sua corsa giornaliera partendo da Spilinga per raggiungere le incantevoli spiagge di Santa Maria e Grotticelle. Il servizio terminerà a fine Agosto.
Si tratta di un ottimo esempio di buon operato amministrativo in quanto si fornisce un servizio di mobilità molto importante in una zona dell’entroterra bisognosa di iniziative del genere i cui benefici sono indiscutibili, sia per quanto riguarda la valorizzazione di questa località in senso turistico che per quanto riguarda l’incremento dei servizi al cittadino. Realizzare un servizio laddove esso manca completamente è un opera amministrativa coraggiosa per l’impegno di risorse economiche importanti nell’era della spending-review, ma molto efficace e lungimirante ai fini dello sviluppo del territorio.