Ricadi ospita il convegno “Fondali di Capo Vaticano” dell’Associazione Amici del Mare

Ricadi ospita il convegno “Fondali di Capo Vaticano” dell’Associazione Amici del Mare

Suggestiva location: Belvedere Il Faro, il 7 ottobre per la presentazione chiusura progetto “Posa boe di segnalamento marittimo area ZSC PuliAmo il mare

Segnalare, salvaguardare, tutelare l’area marina e opportunità di sviluppo sostenibile per il territorio, sono i temi centrali del convegno “Fondali di Capo Vaticano”.

Tutto pronto per l’evento organizzato e promosso dall’associazione Amici del Mare e patrocinato dal Comune di Ricadi, che si terrà presso il magnifico Belvedere del Faro a Capo Vaticano, nel territorio di Ricadi, a partire dalle ore 10:00 del 7 ottobre.

Il convegno si svolgerà in occasione della presentazione chiusura del progetto “Posa boe di segnalamento marittimo area ZSC PuliAmo il mare” finanziato dalla Regione Calabria.

Nel dettaglio, la ZSC (Zone Speciali di Conservazione) in questione è la IT9340093 ossia il Parco Marino Regionale “Fondali di Capocozzo – S. Irene, Vibo Marina -Pizzo, Capo Vaticano – Tropea”.

L’evento

Il convegno vede la sua apertura con i saluti istituzionali del Presidente dell’associazione promotrice, Antonio Giuliano e del Sindaco di Ricadi Nicola Tripodi proseguendo con gli interventi dei relatori presenti.

A moderare, la Dottoressa Maria Grazia Arena e interverranno l’Ing. Franco Dario Giuliano Coordinatore Tecnico Esecuzione e il Commissario Ente Parchi Marini Calabria, l’Arch. Ilario Treccosti.

Saranno presenti anche il Dirigente settore Parchi ed Aree Protette della Regione Calabria, Giovanni Aramini e il Comandante in seconda C.F. della Capitaneria di Porto di Vibo Marina, Agazio Tedesco.

Locandina Evento
Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.