Ricadi: il 26 dicembre la VI edizione presepe vivente

Ricadi: il 26 dicembre la VI edizione presepe vivente

Evento organizzato dall’Associazione Giovanile Ricadese e dalla parrocchia di Ricadi con il patrocinio di Comune e Pro Loco Capo Vaticano

Dopo due anni di pausa, dovuti all’emergenza e alla diffusione del Covid-19, l’Associazione Giovanile Ricadese torna a riproporre il presepe vivente presso la comunità di Ricadi.

Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa sarà realizzata in sinergia con la parrocchia di Ricadi, ma anche con la collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della “Pro Loco Capo Vaticano”.

L’evento inizierà a partire dalle ore 16:30 del 26 dicembre e presso le vie storiche della comunità di Ricadi.

Infatti, proprio in queste caratteristiche vie, si svolgerà il presepe vivente e si rievocheranno tanti antichi mestieri del passato.

Inoltre, attraverso varie aree che sono state allestite per il presepe vivente, si potranno degustare molteplici specialità che fanno parte della tradizione locale.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, sarà prevista anche l’apertura del Museo Civico di Ricadi che è situato in Via Artigiani.

Al contempo, all’interno del Centro “Tre Tende” e a pochissima distanza dall’oratorio parrocchiale, si potrà ammirare il presepe che è stato realizzato, con amore e con cura, dai ragazzi speciali dell’Associazione “Stelle del Faro”.

I promotori dell’appuntamento, animati da un autentico e costante impegno sociale, ringraziano tutti coloro che hanno supportato questo rinnovato e atteso appuntamento natalizio.

Locandina evento
Pasquale Scordamaglia

Pasquale Scordamaglia

Giovane diplomato "Tecnico della gestione aziendale". Attivo nel campo dell'associazionismo e del volontariato. Socio fondatore dell'Associazione "Generazione Speranza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.