Ricadi: biblioteca comunale a Orsigliadi. Ecco gli orari di apertura al pubblico

Ricadi: biblioteca comunale a Orsigliadi. Ecco gli orari di apertura al pubblico

La responsabilità di gestione, è stata assunta dal Sistema Bibliotecario Vibonese, guidato da Gilberto Floriani, che ha reso così fruibile il patrimonio librario

La biblioteca comunale, intitolata al professor Antonio Arena, si trova all’ingresso di Orsigliadi, frazione di Ricadi, presso la casa omonima del ricercatore e filologo.

Nel 2012, Maria Grazia Arena, figlia del professore, ha firmato col Comune un contratto di comodato attraverso il quale concede l’immobile e il patrimonio che negli anni suo padre aveva costituito e che adesso diventa fruibile.

La biblioteca, oltre al fondo consistente del professore Arena, è costituita da altri fondi: uno donato da don Pasquale Russo, uno dalla famiglia Rossomando e un altro originario derivato da volumi presentati negli anni durante il premio Berto.

La responsabilità di gestione, è stata assunta dal Sistema Bibliotecario Vibonese, guidato da Gilberto Floriani, che ha reso così fruibile il patrimonio librario.

La catalogazione degli oltre ventimila volumi, ad opera dei dipendenti del SBV, prosegue con proficuo lavoro.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Lunedì e Giovedì – ore 9:00 / 13:00
Martedì – Mercoledì e Venerdì – ore 16:00 / 20:00

Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.