Ricadi: Amministrazione chiude al traffico la porzione di strada “Brace”

Ricadi: Amministrazione chiude al traffico la porzione di strada “Brace”

Chiusura avvenuta a seguito di un controllo della strada e al rilevamento della situazione degradante del ponticello (nel vecchio tratto Spilinga-Tropea). Richiesto l’intervento della Provincia

Nella giornata di ieri, il Comune di Ricadi guidato dal Sindaco Nicola Tripodi, ha disposto l’ordinanza di chiusura di un tratto di strada comunale.

Il tratto interessato è la strada “Brace” che dalla strada provinciale in Santa Domenica di Ricadi (ex SS 522) porta alla spiaggia “formicoli”, in direzione Capo Vaticano.

La chiusura è avvenuta a seguito di un controllo della strada e al rilevamento che il ponticello lungo la strada, nel vecchio tratto Spilinga-Tropea “presenta una situazione di degrado – si legge nell’ordinanza – dell’appoggio della spalletta del suddetto ponte”.

Il Comune di Ricadi, collocando l’apposita indicazione segnaletica agli incroci per la durata di 30 giorni, invita con urgenza l’Amministrazione Provinciale di Vibo a intervenire per verificare l’effettiva stabilità del ponte e le varie opportune verifiche in quanto titolare della strada.

L’amministrazione precisa anche che “I proprietari degli immobili o conduttori di fondi il cui accesso avviene dalla predetta strada, saranno autorizzati all’accesso, previa richiesta documentata da effettuarsi al Comune di Ricadi.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.