Ricadi, adesione alla campagna “Nei Parchi marini Calabria… ogni lattina vale”

Ricadi, adesione alla campagna “Nei Parchi marini Calabria… ogni lattina vale”

I risultati della campagna di raccolta monomateriale dell’alluminio, saranno resi noti durante la “Settimana europea della mobilità sostenibile”, in programma dal 16 al 22 settembre prossimi

RICADI – L’Ente locale, partecipa alla campagna sperimentale di raccolta monomateriale dell’alluminio denominata “Nei parchi marini Calabria… ogni lattina vale“, proposta dall’Ente per i parchi marini regionali – Epmr e dal Cial, Consorzio nazionale imballaggi alluminio.

È quanto emerge da una recente delibera di giunta, che sottolinea che il responsabile per l’attuazione della campagna di sensibilizzazione è il funzionario tecnico del comune di Ricadi, Vincenzo Calzona.

Epmr e Cial, nel corso della stagione estiva 2021, intendono così coinvolgere tutti i comuni del parco, promuovendo al massimo la campagna di sensibilizzazione ambientale in questione.

Ricordiamo che il comune di Ricadi, è compreso nel parco marino regionale “Fondali di Capocozzo – Sant’Irene Vibo marina – Pizzo – Capo Vaticano – Tropea“.

I risultati della campagna di raccolta monomateriale dell’alluminio, saranno resi noti durante la “Settimana europea della mobilità sostenibile“, in programma dal 16 al 22 settembre prossimi.

Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.