Ricadi: adesione a “Borghi Marinari d’Italia”

Ricadi: adesione a “Borghi Marinari d’Italia”

Secondo quanto spiegato sul documento di adesione all’iniziativa, i Comuni interessati potranno parteciparvi dando il proprio patrocinio e organizzando visite guidate nei propri centri storici e non solo

RICADI – Il centro costiero di Ricadi, aderisce alla proposta di partecipazione dell’associazione “Borghi marinari d’Italia”, che si terrà il prossimo 27 giugno su tutto il territorio nazionale.

Secondo quanto spiegato sul documento di adesione all’iniziativa, i Comuni interessati potranno parteciparvi dando il proprio patrocinio gratuito e organizzando visite guidate nei propri centri storici, in musei o monumenti locali, escursioni nell’ambiente naturale o altre iniziative che riterranno utili per dare visibilità al proprio territorio.

stemma comune di Ricadi

Aderendo al progetto, l’amministrazione comunale guidata da Nicola Tripodi ritiene “un’iniziativa efficace, al fine dell’obiettivo di promozione della cultura e del territorio comunale”.

“Tra gli obiettivi prioritari dell’amministrazione comunale – in conclusione – è compresa la promozione e la conoscenza dei centri storici che si affacciano sul mare, anche attraverso la valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale legata al mare”.

Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.