Regione Calabria e Protezione Civile: creato un sito web dedicato all’emergenza Covid-19

Regione Calabria e Protezione Civile: creato un sito web dedicato all’emergenza Covid-19

Per fronteggiare emergenza Coronavirus la Regione Calabria – Protezione Civile ha creato un sito web dedicato https://www.rcovid19.it/, e a breve, sarà disponibile sugli store Apple e Android la nuova App “RCovid19” come strumento di partecipazione attiva della cittadinanza al monitoraggio della diffusione del virus.

La App RCovid19 sarà un canale di informazioni aggiornate sulle disposizioni regionali e nazionali in materia per i cittadini della Calabria.

App Rcovid19 non è un servizio di emergenza e non sostituisce il servizio del Numero Unico delle emergenza 118 che deve essere attivato in caso di urgenza.

I dati e la posizione saranno raccolti su base volontaria e rispettando le specifiche di Privacy previste dal GDPR e serviranno a virologi ed epidemiologi per derivare una mappa del rischio anche a fini statistici.

Tania Ruffa

Tania Ruffa

Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l'Università La Sapienza di Roma si occupa di comunicazione digitale, in particolar modo politica e della Pubblica Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.