Pubblica la lista dei comuni Bandiera Blu. Tropea confermata per il 2021

Pubblica la lista dei comuni Bandiera Blu. Tropea confermata per il 2021

Anche per il 2021, Tropea viene confermata Bandiera Blu. In Calabria sono due le new entry e una non confermata. Ecco la lista

In arrivo l’estate 2021 e nonostante le varie incertezze per via dell’emergenza sanitaria ancora in corso, una conferma arriva dalla FEE (Foundation for Environmental Education), che conferma per il secondo anno la città di Tropea sulla Costa degli Dei.

Il sindaco, Giovanni Macrì, accosta questo riconoscimento al recente Borgo dei Borghi 2021 e scrive sulla pagina Facebook: “La nostra attenzione si rivolge ad entrambe per garantire un luogo di incontaminata bellezza e variegata cultura, capace di offrire un’eccellente qualità di vita ai suoi abitanti e ai numerosi viaggiatori”.

“Col cuore colmo di gratificazione – continua il sindaco – la promessa di proseguire con sempre maggiore passione e dedizione il cammino intrapreso, dedichiamo questa strepitosa vittoria ad un Uomo che per molti anni ha promosso la nostra Città con infinito amore”.

“Tropea dedica la sua Bandiera blu 2021 – conclude Macrì – al già Presidente della Pro Loco, Mario Lorenzo, che da poco ci ha lasciati, per ringraziarlo della sua arte e della sua generosità, della sua simpatia e della sua affettuosità. Passando per l’Antico Sedile, con la Bandiera blu al vento, continueremo così a salutare l’eterno ragazzo di Tropea”.

Nel 2021 sono 201 i comuni italiani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, 6 in più contro i 195 del 2020. Vi sono 15 nuovi ingressi ma anche 9 comuni non confermati.

Anche per il 2021, il primo posto resta alla Liguria, con 32 località premiate. Al secondo posto sale invece la Campania con 19 località premiate, superando la Toscana, scesa invece a 17 Bandiere Blu a pari merito con la Puglia.

Per quanto riguarda la Calabria vi sono due new entry, entrambe della Riviera dei Cedri (Cosenza). Una è il borgo di Diamante e l’altra è la vicina Santa Maria del Cedro, mentre non viene confermata per il 2021, la località cosentina di Rocca Imperiale.

La lista calabrese completa

Cosenza – Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana

Crotone – Cirò Marina, Melissa

Catanzaro – Sellia Marina, Soverato

Vibo Valentia – Tropea

Reggio Calabria – Roccella Jonica, Siderno

Mentre le località che hanno ricevuto la Bandiera Blu in Calabria come approdo turistico sono:

Cosenza – Darsena Turistica Porto di Cetraro (Cetraro)

Reggio Calabria – Porto delle Grazie (Roccella Jonica)

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.