“PRONTO ESTATE 2015” LA GUIDA INFORMATIVA ITINERANTE GIUNGE AL SESTO ANNO DI VITA

cop_pe_20151

Luoghi da visitare, escursioni, mappe, sport, eventi, sagre, feste religiose, eno-gastronomia, informazioni utili e tante novità nella quinta edizione dell’utile prodotto editoriale per i turisti e per i locali.

PRONTO ESTATE 2015, la guida informativa itinerante, giunge alla quinta edizione nel comprensorio di Tropea e Capo Vaticano. Nata da un’idea di due giovani realtà, l’agenzia di comunicazione PUBBLICOM e la MELIGRANA EDITORE, PRONTO ESTATE 2015 Tropea-Capo Vaticano si riconferma un prodotto editoriale innovativo e completo, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista e gli stessi locali alla scoperta del comprensorio (Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Capo Vaticano, Joppolo, Monte Poro, Spilinga, Drapia) e dell’entroterra di Vibo Valentia (Pizzo Calabro, Nicotera, Serra San Bruno, Zungri, Soriano, Limbadi) con itinerari consigliati in alcune località calabresi e siciliane di punta come le Isole Eolie, Bagnara, Scilla, Reggio Calabria, Gambarie, Pentedattilo, Crotone, ecc.

Per celebrare il sesto numero, tante le novità che conferiscono maggior valore al prodotto editoriale: nuovi posti da visitare, più escursioni e aziende da visitare e poi sagre, eventi culturali, feste religiose e sport. In più, una sezione dedicata alle strutture ricettive e ai ristoranti, oltre alla utilissima pagina dei numeri utili. Nell’edizione 2015 confermate le 5 lingue (italiano, tedesco, inglese, francese e russo) per far fronte alla diversificazione del mercato turistico avvenuta nel comprensorio negli ultimi anni, più pagine (124 anziché 116), un formato più grande (17×24 cm anziché 15×21 cm) e un attento restyling grafico. Novità assoluta dell’edizione 2015 le mappe 3d della costa, le cartine di Tropea, del centro storico di Tropea e di Capo Vaticano.

PRONTO ESTATE 2015 è prodotto editoriale che come ogni anno cerca di “fare sistema”; uno strumento che attiva una rete” costituita da sponsor, privati e pubblici, sostenitori, collaboratori, associazioni, ed enti che tramite PRONTO ESTATE creano valore perché contribuiscono alla diffusione della guida e dunque ad ampliare la visibilità in tutti i suoi aspetti del territorio.

Forte è l’attenzione dedicata all’integrazione tra guida cartacea e social network consapevoli della forte relazione che esiste oggi tra off line e on line per una condivisione in tempo reale della vacanza 2015. Integrazione che  avviene quotidianamente con l’invio di foto sui nostri social da parte di voi lettori, e che noi condividiamo con piacere. Questi i canali social Pronto Estate attivi:

Facebook: www.facebook.com/prontoestate

Twitter: www.twitter.com/prontoestate

YouTube:www.youtube.com/prontoestate

Foursquare: www.foursquare.com/prontoestate

Pinterest: www.pinterest.com/prontoestate

Instagram: www.instagram.com/prontoestate

Vi invitiamo a seguirci, commentare e condividere immagini, esperienze e informazioni su itinerari,  eventi e sulle iniziative in questo modo utilizzando sempre l’hashtag  #CalabriaTime e #ProntoEstate:

  • Condividere sui vostri profili personali Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest e Foursquare
  • Condividere anche sulla nostra pagina Facebook, citandoci su Twitter @prontoestate Instagram @prontoestate e Pinterest @prontoestate sempre ricordandovi di usare l’hashtag #CalabriaTime e #ProntoEstate

Oltre al cartaceo pertanto sarà possibile costruire così una vacanza condivisa in tempo reale con tutti gli altri utenti con i momenti dell’estate 2015.

È possibile reperire la guida in cartaceo presso tutti gli sponsor e sostenitori, presso le edicole, tabaccai, lidi o nei numerosi bazar della zona al costo di 1,00 €. La guida è consultabile on-line sul sito www.prontoestate.it: qui è possibile stampare, scaricare o leggere la guida direttamente sul proprio pc, smartphone o tablet. Non da ultimo le pagine social di PRONTO ESTATE 2015:

Non resta che augurare a TUTTI buona lettura e buona condivisione!

Redazione

Redazione

www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.