Plastic Free: ripulita anche la spiaggia di Nicotera Marina

Plastic Free: ripulita anche la spiaggia di Nicotera Marina

Raccolti numerosi sacchi di spazzatura, pneumatici e rifiuti ingombranti. Presenti anche diverse associazioni e un gruppo di ragazzi Erasmus della Romania

Nell’ambito dell’iniziativa “Clean Up” e grazie anche al supporto di tanti volontari e di varie  associazioni, il sodalizio di “Plastic Free” ha fatto recentemente tappa in un’ulteriore spiaggia del territorio vibonese.

Continua a leggere

A tal proposito, a partire dalle ore 18:30 del 18 giugno, si è svolta con successo una giornata di pulizia a Nicotera Marina (VV) e, precisamente, presso la porzione di litorale che è compresa tra il Villaggio Sayonara e la pineta.

Nello specifico, in solo un’ora di tempo, i volontari hanno riempito circa quaranta sacchi di rifiuti di vario genere, riuscendo a raccogliere in totale 7 copertoni, 8 sacchi di vetro, 50 kg di rottami, 27 kg di plastica, 10 kg  di materiale indifferenziato.

Continua a leggere

Guidati da Aurora Navarra (referente di Plastic Free nel Comune di Ricadi) e da Gregorio Sposaro (referente di Plastic Free nel Comune di San Calogero), tutti i volontari hanno dato vita ad un efficace e provvidenziale intervento di pulizia, con autentico amore per il creato e attrezzandosi di guanti e rastrelli.

All’appuntamento, inoltre, hanno preso parte le seguenti realtà sociali: l’associazione Effatà di Comerconi, l’associazione Blue Green Calabria, il gruppo di volontari comunali di Nicotera, i ragazzi del Servizio Civile Universale e anche un gruppo di ragazzi rumeni, presenti nella cittadina costiera per un progetto Erasmus dell’associazione Giovani per l’Europa.

Patrocinata e promossa anche dall’Amministrazione Comunale di Nicotera, la giornata ha registrato anche l’adesione dell’assessore al Turismo e alle Attività produttive Roberto Massara.

I promotori ringraziano tutti coloro che hanno dato il proprio sostegno all’iniziativa e invitano tanti cittadini a entrare in sinergia con Plastic Free, ribadendo l’importanza di un crescente numero di referenti territoriali, anche per la provincia di Vibo.

Pasquale Scordamaglia

Pasquale Scordamaglia

Giovane diplomato "Tecnico della gestione aziendale". Attivo nel campo dell'associazionismo e del volontariato. Socio fondatore dell'Associazione "Generazione Speranza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.