Per una informazione libera in Calabria

Carlo_ParisiÈ possibile una informazione “libera” in Calabria? Noi crediamo di sì, e sicuramente ci credono anche gli organizzatori dell’incontro che si terrà sabato 6 settembre a Pizzo Calabro, dalle 19, presso le sale del prestigioso Castello Murat.

All’incontro, che nasce sotto l’egida della Confederazione italiana sindacati autonomi lavoratori (Cisal), parteciperanno ospiti d’eccezione appartenenti al settore dell’informazione. Ad aprire l’evento, facendo gli onori di casa, sarà il primo cittadino napitino Gianluca Callipo. Seguiranno poi gli interventi del prefetto di Vibo Valentia Giovanni Bruno, del presidente di Confindustria Giovani della Calabria Mario Romano, del segretario generale Cisal Francesco Cavallaro, e dei giornalisti Michele Albanese, Luciano Regolo (direttore de “L’Ora della Calabria”), Carlo Parisi (Vice segretario della Federazione nazionale stampa italiana).

A moderare questo ricco parterre di ospiti, che discuterà il tema della libertà di stampa nella nostra regione, il capo ufficio stampa della Cisal Giuseppe Sarlo.

 

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.