Passato, presente e futuro di “Acqua degli Dei”

Passato, presente e futuro di “Acqua degli Dei”

Il brand che diffonde il Mediterraneo nel mondo

Acqua degli Dei ha ancora poco più di 5 anni. Sembrava un’ impresa impossibile creare un’attività così, per tanti fattori: ci affacciavamo in un settore nuovo, esclusivo e di nicchia, particolare soprattutto per le competenze necessarie e in un territorio in cui non tutto è agevole.

Ma ci abbiamo creduto e con tenacia e visione abbiamo lasciato il porto sicuro per il mare aperto.

I clienti hanno iniziato ad apprezzare il brand sin dal primo giorno, a sentirlo proprio e a condividerlo.

Le fragranze hanno iniziato a fare parte della vita di molte persone, evocando sensazioni e ricordi e generando identificazione nei concetti e personaggi del nostro viaggio.

La filosofia dei #NavigantiDiOggi e la storia del brand, fa sì che Acqua degli Dei oggi non sia affatto un semplice profumo.

Dai 3 store monomarca di Tropea, Pizzo e Soverato e dal nostro e-commerce, avviati nei primi anni, abbiamo iniziato ad espandere con determinazione e senza intermediari, la distribuzione presso diversi rivenditori in tutta Italia e all’estero (ad oggi circa 40, da ultimo un approdo in Toscana a Sesto Fiorentino) e ad avviare proprio quest’anno un nuovo format, grazie all’apertura di un punto vendita temporary e green (completamente in cartonato) all’interno del resort TUI MAGIC LIFE CALABRIA a Pizzo.

Si tratta di una struttura 4 stelle che, con le sue oltre 600 camere e un indotto medio di 1200/1500 persone al giorno, si colloca tra le strutture più importanti a livello numerico dell’intera Calabria.

La sintonia tra i due brand ha portato infatti alla nascita del primo temporary store Acqua degli Dei realizzato in cartonato ecologico, una scelta che segna un ulteriore passo verso un approccio sempre più ecosostenibile e, allo stesso tempo consente di battezzare un format velocemente replicabile per la creazione di nuovi corner con formula “temporary store in franchising”.

Nel 2020, anno della pandemia, non ci siamo fermati e abbiamo innovato introducendo 2 nuove fragranze ormai “best seller” come Ulisse e Canto delle Sirene, e rinnovando totalmente la linea di prodotti.

I flaconi dei profumi non hanno più il tappo in plastica proprio per una scelta stilistica e green.

Quest’anno abbiamo rinnovato totalmente la nostra linea corpo, introducendo anche nelle body lotion e bagnodoccia il tappo in legno.

Sempre in tema di novità, a breve lanceremo sul mercato due candele profumate d’arredo.

Non solo quindi profumatori d’ambiente per firmare gli ambienti, ma anche candele dal design pulito ed elegante realizzate in cera naturale e tappo in legno.

Da poco è stata inoltre realizzata la nuova brochure delle esperienze, che omaggiamo sempre con ogni acquisto a tutti i clienti, e che racchiude tante esperienze particolari per vivere la nostra meravigliosa regione.

Vi aspettiamo nei nostri store a Tropea, Pizzo e Soverato e presso i nostri rivenditori, per farvi vivere la Mediterranean Essence e farvi immergere nel mondo esperienziale di Acqua degli Dei.

Fabio Muzzupappa

Fabio Muzzupappa

Specializzato in Comunicazione e Web Marketing Fabio è gli ideatori e fondatori di Informa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.