Ospedale: priorità al pronto soccorso
Il sit-in per evitare la chiusura del nosocomio cittadino ha rappresentato un importante momento di cittadinanza attiva. I partecipanti hanno riferito come il vice sindaco Domenico Tropeano abbia riferito loro che al sindaco Giuseppe Rodolico è stata promessa la risoluzione dei problemi del pronto soccorso di Tropea. A fare tali rassicurazioni è stato il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia Florindo Antoniozzi.
Ieri Rodolico aveva partecipato ad una riunione con il Prefetto di Vibo Valentia Giovanni Bruno. In quell’incontro si è discusso delle problematiche dell’ospedale di Tropea, in particolare di quelle del pronto soccorso, per il quale è necessario innalzare urgentemente il numero dei medici, per garantire il servizio per 24 ore. Tale provvedimento va preso entro domenica, per evitare il blocco del reparto.
La manifestazione, civile e pacifica, è servita dunque a far partecipare la gente comune ai problemi che affliggono l’ospedale tropeano. Presto è previsto un comizio in piazza Ercole, (probabilmente domenica 15 giugno alle ore 19).