L’On. Dalila Nesci è la nuova Sottosegretaria al Sud

L’On. Dalila Nesci è la nuova Sottosegretaria al Sud

Nel governo Draghi una calabrese DOC da sempre in lotta contro l’emigrazione giovanile, malasanità e brogli elettorali

Da Parlamentare della Repubblica e Portavoce del Movimento 5 Stelle, l’Onorevole Dalila Nesci, nata e cresciuta a Tropea (VV), è stata eletta Sottosegretaria al Sud.

Il Consiglio dei Ministri ha nominato in data 24 febbraio, trentanove Sottosegretari, di questi, sei assumeranno le funzioni di Viceministro, con deleghe che saranno successivamente loro attribuite e nella Presidenza del Consiglio, l’On. Dalila Nesci è stata scelta per il Sud e la coesione territoriale.

Il neo Presidente Draghi ha completato, dunque, la sua squadra che lo affiancherà nel difficile lavoro di portare l’Italia verso una rinascita, in uno dei momenti storici più difficili del nostro paese.

Giornalista e laureata in Giurisprudenza presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Dalila Nesci nella sua biografia afferma: “Della mia terra custodisco le bellezze. Combatto, invece, contro abusi e apparati che causano dipendenza dalla politica e nuova emigrazione, quella dei più giovani. Ho contribuito a difendere le associazioni sul territorio, anche minacciate dalla criminalità e alla salvaguardia dell’ambiente insieme alle tante espressioni della società civile calabrese – prosegue l’Onorevole – mi sono occupata di iniziative antimafia e autonomia dell’informazione molto spesso manipolata e soprattutto di diritto alla Salute”.

Tra le tante lotte, questa sicuramente è l’ennesima sfida che ci auguriamo possa superare. Non ci resta che attendere che la macchina governativa si metta in moto. Buon Lavoro On. Dalila Nesci.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.