Nuovo appuntamento dell’Istituto Comprensivo di Ricadi

Nuovo appuntamento dell’Istituto Comprensivo di Ricadi

Previsto per oggi l’evento finale del progetto contro la dispersione scolastica “I.D.E.A.”

Si svolgerà a partire dalle ore 19:00 di oggi pomeriggio, l’evento di chiusura del progetto denominato “I.D.E.A.” e caratterizzato da strategie di prevenzione del fenomeno dell’abbandono, dell’esclusione e della dispersione scolastica.

Presentato il 28 maggio scorso presso l’anfiteatro “Torre Marrana”, nel territorio di Brivadi di Ricadi (VV), il seguente progetto ha registrato la partecipazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie di Ricadi, Spilinga e Santa Domenica.

I giovanissimi partecipanti, infatti, hanno realizzato una serie di lavori attraverso l’organizzazione, la gestione e la formazione di alcuni laboratori dedicati alla scrittura creativa, al cinema e allo sport.

Il progetto, inoltre, è nato con la finalità di creare un’azione efficace nello sviluppo delle competenze di base dei ragazzi, ma anche nell’ambito di una valida, utile e proficua sensibilizzazione dei temi dell’agenda 2030 per la scuola.

Allo stesso modo dell’incontro in cui è stato presentato il progetto, anche questo evento finale si terrà presso la suggestiva e caratteristica location dell’anfiteatro “Torre Marrana”.

In occasione di questa iniziativa e con la partecipazione del Maestro, compositore e direttore d’orchestra Paolo Damiani, si proporranno le attività musicali che sono state realizzate grazie alla creazione di un Laboratorio Jazz per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

All’evento prenderanno parte anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Amerigo Vespucci” di Vibo Marina.

Paquale Scordamaglia

Paquale Scordamaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.