Nonostante il Covid, un ricco calendario di eventi estivi a Drapia

Nonostante il Covid, un ricco calendario di eventi estivi a Drapia

Teatro, musica, cinema e tante altre iniziative in itinere

Anche quest’anno, nel rispetto della normativa vigente anti Covid 19, la Proloco di Drapia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, allieterà le giornate e le serate dei cittadini e degli ospiti che soggiornano nei nostri paesi con diverse manifestazioni di genere diverso, che cercheranno di rendere più gradevole e spensierata questa estate, ancora strana e anormale, dovuta alla pandemia.

Superate le numerose difficoltà organizzative si è elaborato infatti un variegato programma, offrendo opportunità che spaziano dalla cultura, all’animazione, alla musica, al cinema. Un calendario di appuntamenti che integra molti eventi, tutti gratuiti, fruibili in piena sicurezza.

Sarà un agosto ricco di musica, eventi culturali, spettacoli per bambini e film sotto le stelle.

Si è iniziato giorno 1 agosto da Gasponi dove dalle 21:00 in poi i Centonove ricorderanno l’indimenticabile Rino Gaetano con un tributo musicale.

Il 7 agosto presso il Castello Galluppi a Caria è presentato il progetto museale e la mostra dell’Architetto G. Brandolino. A Brattirò invece la notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, il 10 agosto, sarà interamente dedicata al divertimento dei bambini con l’allestimento di gonfiabili in piazza.

Il teatro andrà in scena invece a Caria il 17 agosto con uno spettacolo di circo teatro “Up”, mentre a Drapia il 23 agosto lo spettacolo “Comare Cicala” allieterà la serata ai più piccini e non.

Il Castello Galluppi di Caria sarà luogo di numerosi eventi culturali che partiranno dal 21 agosto in poi, si potrà ammirare infatti la Mostra fotografica sulle attività artigianali e rurali e dei manufatti in terracotta e tornio di Cosmo Rombolà, mentre venerdì 27 l’Associazione culturale ItaliCa terrà un convegno su Gli Arabi in Calabria.

Il 4 settembre invece il Castello Galluppi ospiterà una giornata dedicata alla moda con una sfilata di abiti dipinti.

Non poteva mancare come ogni anno il Cinema sotto le stelle, apprezzato in passato dai villeggianti e dai cittadini.

Il 5 agosto a Caria è stato proiettato alle 21:00 il film La banda degli onesti, giorno 8 è stata la volta di Drapia con il film “Luca”, il 13 agosto a Gasponi “La risposta è nelle stelle”, e questa sera, 20 agosto, a Brattirò il film “Green Book”.

Tutte le date, gli orari e gli eventi indicati potrebbero subire variazioni per cui sarà bene informarsi presso gli enti organizzatori o seguendo i canali social della Pro Loco Drapia e del Comune di Drapia.

Locandina eventi
Tania Ruffa

Tania Ruffa

Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l'Università La Sapienza di Roma si occupa di comunicazione digitale, in particolar modo politica e della Pubblica Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.