Nicotera: la squadra Cinofili e il cane poliziotto Malakeh incontrano gli studenti

Nicotera: la squadra Cinofili e il cane poliziotto Malakeh incontrano gli studenti

Nell’ambito del progetto “Giornate della Legalità”, i poliziotti della Squadra Cinofili e il cane poliziotto Malakeh hanno illustrato il loro costante impegno agli alunni dell’Istituto Comprensivo “ A. Pagano

Nei giorni scorsi, per il progetto “Giornate della Legalità”, è stato organizzato un incontro con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Pagano” di Nicotera al quale hanno partecipato due poliziotti della Squadra Cinofili che, dopo aver illustrato i compiti della Specialità “hanno mostrato – spiega la nota della Polizia – come Malakeh, il nostro cane antiesplosivo, lavora e riesce ad individuare eventuali ordigni garantendo quotidianamente una maggiore sicurezza per i cittadini”.

È stata effettuata una vera e propria simulazione di ricerca dando così la possibilità ai ragazzi, che hanno seguito con grande attenzione, di poter interagire con Malakeh.

Non sono mancate le innumerevoli carezze anche da parte dei più timorosi che, sin da subito, hanno dimostrato grande interesse non solo per i nostri poliziotti a quattro zampe ma anche per il lavoro svolto giorno dopo giorno dalla Polizia di Stato.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.