Natale a Tropea: ricco calendario di eventi a cura di AssCom e il Comune

Natale a Tropea: ricco calendario di eventi a cura di AssCom e il Comune

Associazione commercianti con il patrocinio del Comune di Tropea, propongono dal 20 novembre al 6 gennaio, un Villaggio di Natale ricco di eventi

E’ in arrivo il periodo più atteso dell’anno, il Natale, che a Tropea approda già da sabato 20 novembre 2021 quando alle ore 17:00 presso piazza Ercole, aprirà i battenti la terza edizione del Villaggio di Natale e in occasione, avverrà la cerimonia di accensione delle luminarie.

A realizzare e promuovere il lungo programma che inizia il 20 novembre e si conclude il 6 gennaio, è l’AssCom Tropea (Associazione Commercianti e Operatori Turistici), con il patrocinio del Comune di Tropea.

“Il Natale – spiega in una nota Romania Zangone presidente dell’AssCom – è la festa più bella dell’anno e nonostante tutto, c’è voglia di ripartenza, di una rinascita economica ma ancor più sociale”.

Così, il Borgo dei Borghi 2021, si appresta ad accogliere i turisti che ricercano un’immersione nella cultura locale, del territorio tropeano, attraverso la visita del centro storico che sarà adornato da strutture luminarie, gustando il buon cibo locale dei ristoranti ed acquistando le eccellenze di prodotti tipici nei negozietti caratteristici del centro e presso i mercatini di Natale.

Ancora, zeppolata e ben due Presepi Viventi a cura del gruppo folk le “Chiazzarole di Tropea” e dell’associazione “Libertas” e Antonella Mussari. Musica dal vivo grazie agli “EtnoPathos”, presenti anche gli artisti di strada “I Paglissi” e tanto tanto, altro ancora.

Previsto, infatti, un ricco calendario di eventi puntando a vivacizzare la visita dei turisti, che diventa gioiosa ed esperienziale grazie ad eventi di musica e da rappresentazioni teatrali di rilievo in piazza, lo shopping nei negozi del centro deliziato da una parata di artisti di strada; e vedere la gioia dei più piccoli quando Minnie e Topolino daranno loro il benvenuto e il divertimento sarà puro con l’artista sul monociclo, i gonfiabili, lo zucchero filato, baby dance, ed una vera e propria casa di Babbo Natale ben allestita ed organizzata.

Gli eventi si svolgeranno ogni week-end e tutti i giorni nel periodo di Natale.

L’associazione commercianti con il patrocinio del Comune di Tropea propongono un Villaggio di Natale ricco di eventi che riempiranno d’amore i cuori di tutti i tropeani e di coloro che verranno a visitarla.

Il grande evento, oltre AssCom e il Comune, vede la partecipazione di Pubblicom come Media Partner (con la guida turistica calabrese Pronto Estate e il giornale Periodico Informa) e le associazioni Asalt (Associazione albergatori) e OspitiAmo Tropea.

Il programma in dettaglio:

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.