Natale a Nicotera: un calendario iniziato con l’inaugurazione della “Via del Vischio”

Natale a Nicotera: un calendario iniziato con l’inaugurazione della “Via del Vischio”

Un mese con un calendario ricco di eventi a Nicotera, iniziato ieri 5 dicembre e che si concluderà il 6 gennaio

Inizia ufficialmente il periodo natalizio anche nel suggestivo borgo di Nicotera.

Foto dal profilo del Sindaco Giuseppe Marasco

Infatti ieri, è avvenuta l’inaugurazione della fiabesca via del Vischio alla presenza del sindaco Giuseppe Marasco, il vicesindaco Valeria Caronte e l’assessore al turismo Robertino Massara e in compagnia di tutti i volontari, associazioni e commercianti che hanno reso possibile la realizzazione dell’installazione che già l’anno scorso aveva avuto un grande impatto turistico.

L’installazione si trova nel cuore del centro storico, ed è frutto di un grande lavoro di squadra di chi, il tempo libero l’ha speso per realizzarlo.

Foto dal profilo del Sindaco Giuseppe Marasco

La via del Vischio è situata lungo corso Medameo, Un bellissimo tunnel di vischio ricco di decorazioni, luci a led e addobbi floreali che si estende quest’anno per circa 70 metri fino alla piazza principale.

Questa opera d’arte, va ad intersecarsi in una serie di installazioni di varia grandezza, distribuite in tutto il centro storico della cittadina costiera.

Gli Eventi in programma

Il ricco calendario è iniziato ieri, 5 dicembre, proprio con l’inaugurazione della Via del vischio, con i mercatini di Natale, che verranno riproposti il 26 dicembre.

Oggi, invece è presente il villaggio di Babbo Natale nella frazione di Comerconi Nicotera Marina invece l’8 dicembre.

Presenzierà poi a Nicotera, il 12 con il trenino per le vie del paese e il 19 con il suo villaggio nella piazza principale.

Il 18 dicembre, invece, è dedicato ai nuovi nati con la terza edizione della Giornata della natalità, presso la Sala Consiliare, dove verranno consegnati gli attestati a tutte le coppie nicoteresi che hanno avuto un bambino in questo 2021.

Non mancherà lo spazio alla musica, grazie al tradizionale Concerto di Natale nella Cattedrale di Nicotera, giorno 28 dicembre, ore 19, a cura del Coro Polifonico Musica Nova, diretto dal maestro Romolo Calandruccio con al pianoforte Donato Arcuri e voce di Valeria Tramontana.

Il 30 dicembre, sempre alle 19, nella sala consiliare avverrà il concerto del chitarrista Rocco Zappone.

A chiusura di questo calendario festivo, il 6 gennaio avrà luogo la tombolata dell’Epifania in piazza Garibaldi.

Come si legge nel manifesto, per poter partecipare e nel rispetto delle norme anti Covid, è richiesto il Green Pass.

Soddisfazione dell’Amministrazione comunale nel vedere la ripartenza della propria cittadina, ringraziando chi ci ha messo il cuore.

Calendario eventi
Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.